10 anni di… ANIME IN SOLIDARIETA’

<<Mi piace pensare alla Musica come a una scienza delle emozioni…>>

così scriveva il compositore statunitense George Gershwin quando parlava dell’arte del suono a pieno titolo, e proseguiva nel suo The Composer in the Machine Age che la musica <<può essere apprezzata da una persona che non sa né leggere né scrivere, così come da gente dotata della più evoluta forma di intelligenza…>>

Eccovi quindi diversamente spiegato il motivo per cui oggi venerdì 22 e domani sabato 23 giugno siete tutti, ma proprio TUTTI invitati a partecipare al compleanno dell’Associazione Anime in Solidarietà di Vigonovo che festeggia 10 anni di “onorata carriera…”

Dovremmo dire più che onorata carriera visto lo scopo per cui l’Associazione in questione – con il suo annuale appuntamento paesano (appunto) “ANIME IN SOLIDARIETA’” raccoglie ogni volta numerosi consensi per nobili scopi – nel territorio rivierasco e non solo!

Da sempre gli organizzatori promuovono eventi di musica e di aggregazione finalizzati ad opere di beneficienza! Numerose organizzazioni sono sempre state coinvolte nelle passate edizioni, come Cuamm Medici con l’Africa, Emergency, Caritas, AVIS Vigonovo e Città della Speranza. Quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Parrochia di Vigonovo – per poter costruire un tanto desiderato campo da beach volley – e alle Associazioni Mani in Terra e Famiglie e Abilità, entrambe a sostegno di ragazzi con disabilità e delle loro famiglie!

L’evento si terrà nei giorni 22 e 23 giugno 2018, come consuetudine nel sagrato della chiesa (concedetemelo… mi piace chiamarlo così perché dà più senso di casa!) ovvero nella Piazza centrale di Vigonovo che accoglierà i partecipanti fin dalle 19.00 con l’apertura di un godereccio STAND GASTRONOMICO gestito dai volontari dell’Associazione. Ogni volta che c’è il richiamo di queste situazioni sento sempre nell’aria Dorelli che canta “… aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più..” perché stare insieme è bello, stare insieme per uno scopo solidale è ancora più bello e fa star bene!

Possiamo brevemente raccontare che quanto gli angeli di Anime in Solidarietà hanno in serbo per noi ha ben a che vedere con quella che definiremo poeticamente… la rivoluzione delle anime considerando quanto posto in oveurture: la MUSICA apre la mente e il cuore… Saranno serate di emozioni pure!

venerdì 22 GIUGNO 2018

dalle ore 19.30 – Musica Jazz di SD Acoustic Duo

dalle ore 21.00 – Live pop-soul-rock con the SinthPhonic Choir  WRE Werevolution di Padova accompagnati dai ballerini della scuola MakeItFunky Hip Hop & Breakin’ School di Fossò

sabato 23 GIUGNO 2018

dalle ore 21.00 – Live Anime in Plexiglass Ligabue Tribute Band

Che ne dite quindi di passare frizzanti serate di divertimento buona musica e solidarietà per aprire questa generosa ESTATE 2018?!?!?

E ricordiamocelo, oltre agli AUGURI di buon compleanno, di dire un gigantesco GRAZIEEEEE  Ass. ANIME IN SOLIDARIETA’ per questi  10 anni dove tanto avete fatto e tanto avete Donato!

Vi aspettiamo numerosissimisssimi 😉  e felice avvio estate a TUTTI!!!

… ingresso libero ai music live.

 


Monica Gazzetto on FacebookMonica Gazzetto on Instagram
Monica Gazzetto
Origini padovane, dimora veneziana. Nel quotidiano Donna, nel lavoro numeri, per vivere istinto entropia e introspezione. Vivere è? Osservare, ascoltare, sentire, percepire. Motto? Buona la prima. La sensazione unica dei primi 13 secondi è la strada da intraprendere. Testa alta, avanti dritto sempre.
By | 2018-06-21T11:26:24+00:00 giugno 22nd, 2018|Eventi Riviera del Brenta, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge