29 Marzo la solidarietà a Camponogara

IL VOLONTARIATO in SENEGAL. DA CAMPOLONGO MAGGIORE AL SENEGAL raccontata a Camponogara

Si è conclusa qualche settimana fa la missione umanitaria in Senegal dell’associazione Sorrisi d’Africa di Campolongo Maggiore. Sono stati 14 i volontari che hanno percorso oltre 600 km per arrivare fino ai confini con la Guinea Conakry, attraversando alcune delle zone più povere del paese africano.

Camponogara: giovedi  29 Marzo presso la sala consiliare a Camponogara alle 20.45 verrà raccontata direttamente dai volontari la loro “avventura di solidarietà”.

“E’ stato uno dei viaggi umanitari più forti ed importanti che abbiamo mai fatto – dichiara la Presidente dell’associazione Marilena Paggiarin – durante questi intensi 10 giorni, abbiamo potuto consegnare in alcune delle zone più povere del Senegal cibo, medicinali, vestiario, beni di prima necessità, materiale per l’istruzione e molto altro ancora: tutti prodotti donati da  persone estremamente generose, che voglio a nome di tutta l’associazione ringraziare” conclude la Presidente.

  

Oltre alla consegna degli aiuti umanitari, essenziali per quello che è uno dei paesi più poveri del continente nero, l’associazione Sorrisi d’Africa ha messo a segno due obiettivi importantissimi: l’apertura  nel villaggio di Keur Diogoje di un laboratorio di cucito che permetterà a molte donne di lavorare e l’inizio dei lavori per la costruzione di una scuola per  bambini talibè, i bimbi di strada, che garantirà loro la possibilità di ricevere un’istruzione.

Appena rientrati, i volontari si sono messi subito al lavoro per realizzare un altro ambizioso progetto: l’apertura di alcuni ambulatori medici chiamati Punti Sante’ nelle zone più remote e lontane dai centri.

Il viaggio in Senegal verra’ presentato con filmati e foto nelle seguenti date:

giovedi  29 Marzo presso la sala consiliare a Camponogara alle 20.45 in collaborazione con il Comune e la palestra Europe  Center One di Camponogara,

venerdi 13 Aprile presso il teatro civico a Pianiga alle 20.45 in collaborazione con il Comune di Pianiga.

Per informazioni Marilena 348.4427048  info@sorrisidafrica.it

per Memagazine Alessio Marini.

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.
“... Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare ...”

Leave A Comment

CommentLuv badge