9° Regola – “Incolpa gli altri e sentiti una vittima”

Questo è uno dei precetti che deve maggiormente rispettare un aspirante a vittima: “preservare l’immagine di buona persona che è sempre nel giusto”. Sei intimamente convinto di aver ragione fino alla morte, non ascolti, pretendi di sapere tutto e sei profondamente staccato dalle responsabilità.
Qualcuno che vuole preservare la propria immagine, non può accettare di sbagliare e, ancor meno, accettare di aver preso la strada di torti e delitti. La posizione di responsabilità è un’ipotesi inaccettabile per la vittima, giacché essa avrà sempre dalla sua parte un certo numero di circostanze attenuanti e colpevoli disponibili  a cui fare carico dei  suoi infortuni, degli errori  e  disgrazie, mantenendo intatta la sua immagine.
Se è necessario un buon fallimento, dichiarati vittima, preserva la tua immagine, non farti responsabile dei tuoi risultati …e copri la tua fuga con un mare di alibi.

“Quando uno pretende sempre di essere più
di quello che non è realmente,
finisce per non essere neppure metà
di quello che veramente potrebbe essere”.
– Mario Rosen –

Fai …ATTENZIONE!!!

“In Africa ogni minuto nasce una gazzella che è costretta a correre tutto il giorno per non morire mangiata dai predatori. Ogni minuto in Africa nasce un Leone, che deve correre tutto il giorno per cacciare una gazzella per sfamarsi. Qui non siamo in Africa, non so se tu ti identifichi con la gazzella o col Leone, …ma sappi che anche qui devi correre tutto il giorno per mantenerti in vita”

Visita Training e Segui Ignacio Malerba su Facebook  oppure sul sito web. Se invece vuoi acquistare il suo libro vai su Amazon

Autore: Coach Dr. Ignacio Malerba

Ignacio Malerba

Coach Ontologico – Allenatore dell’Essere – Visita https://goo.gl/vBLpNe

Competenze per l’Esercizio Professionale come :

Facilitare i Processi di Trasformazione Individuale e di Gruppo.

Favorire il Raggiungimento degli Obiettivi.

Dare Consulenza nelle Organizzazioni.

Promuovere lo Sviluppo di Nuovi Atteggiamenti e Abilità, generando un cambiamento di cultura.


By | 2017-05-17T14:41:59+00:00 maggio 17th, 2017|BUSINESS, Crescita-personale|Commenti disabilitati su 9° Regola – “Incolpa gli altri e sentiti una vittima”