Addio ai Costi di Roaming in Europa! Finalmente!

Finalmente dopo anni di costi assurdi per quando si sta viaggiando e si deve utilizzare il proprio smartphone, arriva “roam like at home”! Puoi andare in qualsiasi paese dell’Unione Europea e utilizzare il tuo telefono con la stessa tariffa che hai in Italia, senza costi aggiuntivi.

Naturalmente si applica a chi viaggia occasionalmente al di fuori del paese, non si parla di roaming permanente. Cioè se mi trasferisco in Spagna, non posso utilizzare per sempre la mia SIM italiana, perché dopo qualche mese il tuo operatore telefonico ti applicherà dei costi aggiuntivi per violazione della politica all’uso corretto dei servizi di roaming.

Se i volumi di traffico dati sono al di sopra di una certa soglia (e ancora non si capisce quale sia), potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi, per esempio per il 2017, si tratta di 7,70€ (IVA esclusa) a Giga.

In pratica, se vai in vacanza per qualche settimana, o anche un mese all’estero, probabilmente non dovrai preoccuparti di nulla.

Questa finalmente è una grande conquista per noi! Ci permette di eliminare uno dei vincoli più scomodi che si riscontravano nel momento in cui una persona viaggia sia per lavoro, che per tempo libero!

Per cui, basta preoccupazioni, adesso ci si può muovere in europa moooolto più comodamente!

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco

Laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato come Real Result Coach al MICAP. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 2010 con la sua prima attività di commercio elettronico. Oggi è conosciuto per aiutare persone e imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a promuoverle con le tecniche di web marketing più moderne ed efficaci.


By | 2017-06-20T21:15:53+00:00 giugno 22nd, 2017|BUSINESS, News, Tecnologia, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge