Ancora pochi giorni per la mostra di Elido Turco a Udine

I capolavori di Elido Turco saranno esposti fino al 18 aprile alla Galleria d’Arte LA LOGGIA di Udine

Fino al 18 aprile 2018, presso la Galleria d’Arte LA LOGGIA di Udine, Elido Turco, maestro d’arte, grafico e fotografo, espone alcune dei suoi capolavori in una mostra intitolata “Allegorie corporee – folded sculptures”.

Il grande artista Elido Turco, nato e tuttora residente a Udine, è molto famoso in Italia e all’estero grazie a numerose collaborazioni svolte nel corso della sua lunga carriera.

Si pensi che, attualmente, il suo archivio fotografico vanta oltre 30.000 immagini sul Friuli Venezia Giulia e su altre località italiane ed estere.

Con l’avvento della tecnologia digitale, Elido Turco ha cavalcato queste nuove frontiere che hanno aperto, nella sua fantasia, la via a varie sperimentazioni che hanno portato alla nascita di numerose opere del suo peculiare portfolio.

In particolare, “Allegorie corporee”, esposte a Udine, è un intrigante sguardo su donne nude ma vestite di argenti e ori; i loro corpi dipinti di colori inconsueti e sapientemente adagiati su drappi meravigliosamente assestati, spiccano silenziosi, quasi si muovessero negli spazi della vita come divinità.

Solo l’occhio di un genio della fotografia come Elido Turco, poteva creare tanta bellezza da lasciare senza fiato anche un osservatore non esperto e colpire, con l’abbinamento dei colori e degli accessori, la fantasia di ognuno.

La mostra resterà aperta fino al 18 aprile, escluso il lunedì, nei giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30 e nei festivi dalle 11 alle 12.30.

Per scoprire l’arte e  i capolavori del Maestro Elido Turco, in attesa di poterli ammirare dal vivo nella Mostra di Udine, i suoi contatti sono:

www.elidoturco.com

https://www.facebook.com/elido.turco

Instagram: @elidoturco

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-04-13T19:11:32+00:00 aprile 13th, 2018|Eventi, Fotografia|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge