Art Shelter #4!

Nuovo appuntamento per Art Shelter con Mattatoio5 e supporto di MeMagazine.

La primavera è ormai nel pieno e anche Art Shelter, il rifugio per la creatività che ha visto i suoi primi appuntamenti nello scorso inverno, è pienamente sbocciato!

Al Virgo Club di Piove di Sacco venerdì 27 aprile ci sarà il quarto appuntamento con la creatività, che coniugherà ancora una volta musica e fotografia, sempre grazie all’intraprendenza di Mattatoio5 e al supporto di MeMagazine, media partner degli eventi.

La serata di venerdì 27 aprile vedrà sul palco BAD PRITT, un side project nato a fine 2017 da uno dei componenti dei The White Mega Giant. Bad Pritt è ispirato dall’arte seriale e punta a una musica cinematica, utilizzando gli artifici di una raffinata elettronica ispirata alle attuali correnti neoclassiche. Sul palco BAD PRITT è da solo, ma è accompagnato da numerosi devices e videoproiezioni, grazie ai quali riesce ad avere l’impatto di una vera e propria band. E quando gli alberi torneranno a ingiallire, alla fine dell’estate, speriamo di poter ascoltare l’ultima release di BAD PRITT, alla quale l’artista sta lavorando.

E subito dopo BAD PRITT sul palco del Virgo Club di Piove di Sacco si esibiranno i SUPERPORTUA, un gruppo musicale nato a Treviso dall’incontro di Michele (voce), Nicola (chitarra), Stefano (batteria), Fabio (basso), Matteo (chitarra) e Sergio (violino). Dopo un anno esatto da quell’incontro e dalla nascita del gruppo è uscito “Abbastanza Memorabile”, seguito, nel 2013, da “Vecchi Diluvi”. Questi due EP costituiscono le fondamenta musicali per la costruzione della loro ultima opera, uscita nel 2018, “Resterai sempre uno”, che avremo l’occasione di ascoltare venerdì 27 aprile ad Art Shelter#4. Questo disco è per i cinque componenti del gruppo non solo la raccolta o la giustapposizione delle loro personali esperienze emotive, ma quasi un essere ulteriore, dotato di una propria essenza. Sono nove i brani che compongono “Resterai sempre uno”, paesaggi interiori, spesso notturni, dove gli uomini si muovono tra “le rovine e le prigioni” del mondo che li circonda, della loro mente, alla ricerca di un qualcosa che possa illuminare le loro esistenze, qualcosa di incorruttibile e sacro. Il mare è un’immagine ricorrente nel disco; la percezione di spazio infinito e allo stesso tempo di limite invalicabile, sembra catturare l’ascoltatore con delle onde fisiche e immaginate, che travolgono quasi fino a soffocare. E allora “lanciarsi contro un muro”, che sia di mattoni o semplicemente di suoni, serve a risvegliarsi. E’ questo il percorso che i SUPERPORTUA vogliono farci fare, un itinerario che passa attraverso la delusione, il buio, e che alla fine ci porterà alla luce, perché “quando non senti più niente, resta solo la luce”. Un’esperienza che non potete mancare, venerdì 27 aprile ad Art Shelter#4.

A fare da cornice ma non solo, in vera e propria integrazione con la musica, ci saranno anche per questa occasione delle foto molto interessanti. Sarà esposto il lavoro di Paola Poletto, “WONDERLAND. IS IT REAL?”. La curiosità innata di Paola la porta a sperimentare il suo mondo interiore attraverso l’autoritratto e il racconto che ne esce è allo stesso tempo onirico e autentico, e dà voce all’interiorità della fotografa, scavando nel suo profondo. Un lavoro, quello della fotografa Paola Poletto, che saprà emozionarvi e colpirvi per la sua intensità.

Non mancate quindi venerdì 27 aprile ad Art Shelter #4, dalle ore 20.30 presso Virgo Club in via Padana 32\A a S.Angelo di Piove di Sacco, lungo la SS516; per info e prenotazioni 3495335742 – 3482200683.

Il Virgo Club è un circolo affiliato ASI, e sarà possibile poter tesserarsi in loco (il contributo associativo richiesto per la serata sarà di soli 5€). La serata sarà a offerta libera, ma non dimenticate di lasciare il vostro contributo, per sostenere i progetti artistici protagonisti della serata e coltivare nuova creatività!

Rita Rossi
Appassionata di arte, fotografia, cinema e scrittura, forse per compensare l'anima da ingegnere.
Faccio parte dell'associazione fotografica Frequenze Visive, per la quale mi piace scrivere di fotografia e di tutti gli eventi ad essa correlati.
By | 2018-05-01T14:48:04+00:00 aprile 24th, 2018|Eventi Riviera del Brenta, News, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge