Auguri Mamma!

La mamma è sempre la mamma e oggi 14 maggio 2017 è la sua festa!

La mamma è fondamentale nella nostra vita, viviamo grazie a lei, grazie a lei che ci ha dato alla luce e ci ama con tutta se stessa.
La mamma tiene in grembo una media di 3 kg di feto per 9 mesi, e la simbologia della religione cristiana riconosce il numero 3 come la ‘’Trinità’’, ossia Dio Padre, il figlio e lo Spirito Santo, mentre il numero 9, in quanto quadrato del 3, è simbolo del miracolo.
Una mamma decide di trasformare il proprio fisico perfetto, di cambiare la propria vita giornaliera, le abitudini e soprattutto le priorità, donando tutto il bene che possono alla propria creatura e lottano per essa con tutta la forza che hanno.

Per alcuni la vita è un miracolo, spesso i propri genitori hanno avuto delle difficoltà e hanno desiderato tantissimo un figlio, che quando sono riusciti a procrearlo hanno cercato poi di dargli tutto l’amore possibile.
Ma si sente anche spesso parlare di madri che uccidono i propri figli, perché prese da attacchi d’ira, perché non riescono a controllare e gestire situazioni non troppo facili, ma rimangono comunque madri, e credo che questa festa sia dedicata anche a loro.

L’origine di questa festa è antichissima e risale all’età pagana, quando in questa giornata di maggio, che è il mese dei fiori, si voleva celebrare la prosperità, la fertilità e il passaggio dall’inverno all’estate. Ma dal 1914 gli Stati Uniti istituirono il ‘’Mother’s Day’’, una festa nazionale che voleva far riflettere sulla guerra. Da questa data la festa si diffuse in tutto il mondo e viene festeggiata in date diverse. Se in Italia la Festa della Mamma ricorre la seconda domenica di maggio dal 1957, quando si tenne ad Assisi la prima celebrazione, in altri stati la festa si svolge anche in altri mesi ad esempio in Marzo negli stati di Georgia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Montenegro, in agosto in Thailandia, Costa Rica, ottobre in Argentina, dicembre in Indonesia e Panamà.

Per ricordare il grande ruolo della mamma nella società i figli regalano alle proprie madri come segno di riconoscimento delle rose rosa, mentre per chi ha la mamma che li protegge dall’alto delle rose bianche.

Auguri a tutte le mamme del mondo!

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2017-05-13T21:52:01+00:00 maggio 14th, 2017|A come Amore, Eventi, LIFESTYLE, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge