BlaWalk: l’applicazione per camminare in compagnia

Vi piacerebbe poter effettuare escursioni e camminate in compagnia, quando i vostri amici pigri non sono disponibili o ancora trovare persone che come voi amano solcare sentieri e percorsi in mountain bike? Bene, da oggi tutto questo è possibile grazie a BlaWalk, la nuova applicazione per smartphone che permette di trovare facilmente amici con cui condividere le proprie attività all’aria aperta preferite e in compagnia. Scopriamo come funziona!

BLAWALK: DI CHE SI TRATTA?

BlaWalk è un’app gratuita, al momento disponibile per dispositivi Android, nata dall’idea di un gruppo di amici e che in pochi mesi ha già ottenuto un notevole riscontro: ad oggi infatti sono più di 600 le uscite organizzate da blawalker escursionisti, runner e non solo.

Al mare, in città o in montagna: il luogo non è un problema. BlaWalk nasce per riunire appassionati di attività all’aria aperta che in questo modo possono accordarsi per condividere insieme la propria passione.

BlaWalk Applicazione

COME FUNZIONA BLAWALK?

Sicuramente vi starete ponendo una domanda: chi crea le uscite? Esattamente voi e tutti coloro che amano lo sport all’aria aperta. Basta semplicemente iscriversi all’app una volta scaricata, scegliere la località, la fascia oraria giornaliera più indicata e il tipo di percorso. Una volta proposta la vostra attività, gli utenti iscritti e a voi geograficamente più vicini, potranno aderire contattandovi in modo da poter vivere piacevoli ore in compagnia alla scoperta di percorsi adatti alle vostre esigenze!

PERCHÉ’ UTILIZZARE BLAWALK?

Sappiamo bene che la Natura e l’ambiente che ci circonda, rappresentano la palestra più salubre e significativa: per questo è bello poter vivere nuove avventure in piacevole compagnia di chi come voi ama ed apprezza tutte le attività dinamiche e in movimento immersi nel verde.

BlaWalk è uno strumento di aggregazione attraverso il quale è possibile conoscere tante nuove persone accomunate dalla stessa passione: la camminata appunto e tutte le attività fisiche da svolgere all’aria aperta. La parola d’ordine è dunque “socializzazione” proprio perché spesso capita di voler fare una passeggiata serale, magari dopo lavoro, finendo per abbandonare l’idea complice il timore di uscire da soli. Siamo certi che tanti di voi avranno sicuramente amici pigri: ecco, se cercate compagni con cui fare un’escursione o allenarvi insieme, BlaWalk fa per voi.

BlaWalk Applicazione escursioni

PERCHÉ‘ USARE BLAWALK

Per quale motivo dovreste scaricare e utilizzare BlaWalk? Sono davvero tanti i vantaggi per chi ama l’attività all’aria aperta che l’applicazione è in grado di offrire. Tutte le proposte sono visibili su tutto il territorio nazionale, anche nel caso vi troviate fuori casa per una trasferta di lavoro. Gli utenti che scaricano l’app, vengono informati in tempo reale tramite un alert ogni volta che viene creata un’uscita nel raggio di 50 km.

In più è possibile selezionare un’utenza mirata di persone che usano l’app proprio per cercare uscite e gruppi a cui aggregarsi e facilmente raggiungibili evitando gruppi Whatsapp o Telegram dove sappiamo bene che di norma, la privacy non viene mai totalmente garantita.

Ogni gruppo creato possiede una sua chat interna dove tutti vedono i messaggi che vengono scritti in tempo reale: ogni persona è libera di entrare ed uscire dal gruppo ed è possibile mantenere i contatti preferiti senza la necessità di iscriversi ad inutili mailing-list.

Attraverso l’app BlaWalk è possibile condividere sui social la propria uscita per diffondere l’efficacia di un servizio ad oggi innovativo ed unico nel suo genere.

DOVE SCARICARE BLAWALK

Blawalk  è scaricabile gratuitamente al momento solo per smartphone Android attraverso il Play Store in questa pagina. Una recensione è sempre gradita per permettere agli sviluppatori, le future migliorie che renderanno l’app stessa ancora più efficente. Se invece siete possessori di dispositivi iOS potete sfruttare in alternativa il sito ufficiale che racchiude alcune delle funzionalità presenti nell’applicazione.

E voi cosa ne pensate di BlaWalk? Avete intenzione di utilizzare l’applicazione?

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-11-17T16:16:12+00:00 novembre 18th, 2018|Tecnologia, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge