Cambio Vita e Mi Reinvento

Come reinventarsi una occupazione a 44 anni, dopo avere perso il lavoro di operaio calzaturiero presso una azienda rivierasca che ha dovuto chiudere l’attività a causa della crisi. Fabio Carraro, un cittadino di Vigonovo, è stato licenziato cinque anni fa proprio da tale azienda. Per alcuni mesi, inutilmente, ha cercato un nuovo lavoro. Alla fine, stanco e sfiduciato, ha deciso di lasciare il Veneto e l’Italia per cercare fortuna in Inghilterra. Ha preso un aereo ed è volato a Londra.

A dire la verità aveva già un’idea che gli balenava per la testa. Era a conoscenza che l’azienda municipalizzata dei trasporti londinesi aveva deciso di mandare in pensione i tipici bus a due piani di colore rosso, i “double-decker bus”, sostituendoli con mezzi più moderni. Mezzi pubblici che sono diventati uno dei simboli della città inglese. Belli da vedere sì, ma molto inquinanti e non più adatti a viaggiare con sicurezza in città. Gli autobus sono stati messi in vendita a prezzi assai abbordabili.
Una volta arrivato a Londra, Fabio, con quel poco di inglese imparato alle medie, è riuscito a mettersi in contatto con la società che vendeva i “double-decker bus” e con il denaro ricevuto per il licenziamento dalla fabbrica di scarpe ha acquistato un autobus “Routmaster RML 2285 del 1965”.

Una volta regolarizzati i necessari documenti, si è messo alla guida del mezzo. Ha lasciato l’Inghilterra attraverso il tunnel della Manica, ha attraversato tutto il territorio francese e dopo due giorni di cauta guida ha raggiunto l’Italia e Vigonovo.
Nella sua abitazione, debitamente adibita ad officina meccanica e a carrozzeria, con un diligente lavoro di ristrutturazione e riverniciatura ha riconvertito l’uso del bus, sempre attento a mantenerne l’aspetto originale. All’interno nel primo piano del mezzo, in pieno stile pub londinese, ha ricavato un piccolo bar con birreria e al piano superiore ha aggiunto ai sedili originali alcuni tavolini, una console per DJ e un televisore.

Da quattro anni, col suo “double-decker bus” inglese, Fabio gira con successo per le piazze del Veneto vendendo birra spinata all’interno del suo mezzo. Chi lo desidera può sedersi al piano superiore del bus per gustare con piacere ottime birre inglesi e musica in grado di creare la tipica atmosfera inglese. All’occasione affitta anche il mezzo per conferenze ambulanti, presentazione di prodotti, feste di laurea, addii al celibato e al nubilato, matrimoni, campagne elettorali e altro. La sua attività sta andando molto bene e il lavoro non gli manca.

Autore: Vittorino Compagno

Vittorino Compagno
By | 2017-01-04T11:03:12+00:00 novembre 30th, 2016|IronMan, LIFESTYLE|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge