Carnevale di Venezia – La Festa Veneziana sull’acqua

La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio.

Lo spettacolo di inaugurazione si terrà sabato 27 gennaio e di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo,  mentre domenica 28 gennaio alle 11.00  si terrà il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta che mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande per raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.

Alle 10.30 ci sarà la Regata Sprint delle Colombine: per la prima volta donne che si sfideranno vogando, lungo il rio di Cannaregio, sui gondolini, le imbarcazioni usate dai campioni del remo in occasione della Regata Storica.

Non mancheranno stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., dove sarà possibile degustare ottimi cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

Maggiori informazioni le trovate sul sito dedicato al Carnevale di Venezia. 

 

Eleonora
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
By | 2018-01-17T15:16:19+00:00 gennaio 17th, 2018|Costume&Ilarità, Eventi, LIFESTYLE, News, NEWS & EVENTI, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge