CARNEVALE IN VILLA PISANI A STRA: Buona la prima!

Eh si, dopo tanti anni di slittamenti, spostamenti di data, addirittura soppressione completa, sempre a causa del cattivo tempo, ieri a Stra si è svolta invece, inaspettatamente senza cambi, la 20^ edizione del “Carnevale in Villa“, carnevale che ha una strettissima parentela con il Carnevale di Venezia e i nobili che un tempo la abitavano.

In Villa, infatti, oltre a divertentissime e originalissime maschere che sono arrivate da tutto il Veneto e oltre (anche dall’estero ve n’erano presenti ieri), sono giunti da ogni dove, i nobili veneziani con i loro costumi del 700/800 veneziano, i tessuti in broccato, parrucche, merletti e ceroni, le grandi parrucche, cappelli e ombrelline. Il parco (gremitissimo per l’occasione) di Villa Pisani, ieri è tornato ai suoi antichi fasti, con molti conti, marchesi, duchi, Dogi e Dogaresse.

Il corteo di maschere è partito dal centro di Stra ed è stato aperto da due meravigliose “Miss” che per l’occasione hanno sfilato e premiato successivamente i gruppi una volta giunti alle scuderie di Villa Pisani. Narcisa Barbuta, già Miss Riviera del Brenta e Sara Mingaroni, Miss Stella D’Europa Italia (sempre correlata al concorso rivierasco).

Oltre 450 i figuranti e poi musici, tamburini, sbandieratori e maschere a non finire. Scoperta la presenza di una delle maggiori costumiste del Carnevale di Venezia, Barbara Tagliapietra, presidente di Eleganthya, che proprio da Venezia ha voluto far volare il suo angelo bianco in Riviera del Brenta. All’esterno di Villa Pisani, truck food, attrazioni per i più piccoli, dolciumi, zucchero filato e tanta allegria.

Manifestazione riuscitissima sia a livello organizzativo, che sotto l’aspetto sicurezza. Gli organizzatori hanno espresso piena soddisfazione.

Notizia data dal Dott. Berro, direttore di San Servolo Servizi, cioè la conferma di Riviera Fiorita a Settembre e che aprirà i battenti già con una manifestazione il prossimo Aprile.
Torna di conseguenza il concorso “Miss Riviera del Brenta” per il quale vi invitiamo a visitare la pagina Facebook se qualche ragazza 15-25 anni vorrà iscriversi.

Noi di MeMagazine eravamo presenti al grande Carnevale di Stra che ci ha fatto vivere una fortissima emozione e che vorremmo, a nostra volta, trasferire in parte a coloro che non sono potuti intervenire, facendolo con queste foto che raccontano un po’ la giornata.
Il Carnevale in Villa da a tutti voi l’appuntamento al prossimo anno per la 21^ edizione.


Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2019-03-11T11:55:17+02:00 Marzo 11th, 2019|Eventi Riviera del Brenta, NEWS & EVENTI, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge