Come Accedere ai Siti Bloccati nel tuo Paese

Diverse volte mi è successo che da un giorno all’altro non potevo più visualizzare un sito che mi interessava, perché in qualche modo veniva bloccato. In particolare sto parlando di un sito che utilizzavo per scoprire le ultime uscite in ambito musica Rock, che è stato oscurato perché erano presenti dei link a siti esterni, dove si poteva scaricare direttamente l’album in qualità mediocre, senza pagarlo.

accesso Negato

Se non ti è mai capitato qualcosa del genere, vediamo un caso più concreto. Proprio in questi giorni il governo turco ha bloccato nel paese, l’accesso a tutte le versioni dell’enciclopedia globale per eccellenza: Wikipedia.

Non so te che stai leggendo, ma a me questi blocchi, censure, non le digerisco, per cui ho trovato un metodo per accedere comunque, alla maggior parte dei siti che vengono in qualche modo bloccati dallo stato in cui ti trovi.

Se per esempio adesso dovresti andare in viaggio in Turchia, e ti servirebbe accedere a Wikipedia, in teoria non potresti farlo. A meno che tu non utilizzi Windscribe! Un fantastico plugin (estensione) gratuito da installare su google Chrome.

Per installarlo, vai a questo link:

https://chrome.google.com/webstore/search/windscribe?hl=it

navigando con il browser di google. Ti basterà fare “aggiungi” sulla destra e potrai attivarlo subito.

In alto a destra apparirà una nuova icona con la lettera “W”. Cliccaci sopra, e quando devi navigare su un sito che non è accessibile dall’Italia, prova a cliccare su “ON” Windscribe!

Windscribe Attivazione

Senza entrare in inutili tecnicismi che ti annoierei e basta, in questo modo, completamente legale, potrai accedere ai siti bloccati nel tuo paese. Ricordati solo di disattivare l’estensione una volta finito di navigare sul sito in questione, perché c’è un limite di traffico per la versione gratuita, che è di 10 Giga al mese. Più che abbondanti!

Buon divertimento!

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco

Laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato come Real Result Coach al MICAP. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 2010 con la sua prima attività di commercio elettronico. Oggi è conosciuto per aiutare persone e imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a promuoverle con le tecniche di web marketing più moderne ed efficaci.


By | 2017-05-15T18:34:08+00:00 maggio 16th, 2017|Tecnologia, VIAGGI, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge