Come capire qual è il Gioco da Tavolo ideale.

Nel mondo dei giochi, ormai diventato prevalentemente elettronico, sono sempre stati presenti alcuni passatempi che di elettronico non hanno nulla ma che di divertimento ne generano tanto: si tratta dei giochi da tavolo.

Il gioco da tavolo è un evergreen che unisce grandi e piccini, famiglie e amici nel trascorrere del tempo libero di qualità, aspetto fondamentale delle nostre giornate sempre più frenetiche.

Diversamente dai video game, sempre più alienanti e per alcuni aspetti sempre più complessi con una necessità di coordinazione mano/occhio molto elevata, questi giochi hanno un qualcosa in più riuscendo a stimolare nelle persone il gioco di squadra e a creare momenti divertenti e di aggregazione adatti a ogni membro della famiglia o gruppo di amici.

Il dilemma costante però resta sempre uno: quale gioco è adatto a noi? Quale scegliamo? Molte volte, per la scelta del gioco ideale, si perde molto tempo alla ricerca di qualcosa che sia veramente in target con la nostra personalità.
Ecco che, in casi come questo, può esserci d’aiuto una bella intuizione avuta da uno dei leader nella creazione e distribuzione di giochi da tavolo, dV Giochi.

Il brand  ha sviluppato un’interessante flow chart che ci aiuta a trovare il gioco a noi più congeniale. Questa utile guida non ci farà perdere tempo nel rovistare tra le svariate proposte cercando il passatempo ideale.
La flow chart, come potete vedere dall’immagine, si basa su uno spassosissimo diagramma composto da sei domande che ci guidano in una specie di profiling dei nostri interessi.

Dopo aver risposto ai quesiti, saremo pronti a leggere il nostro profilo di giocatore da tavolo e a scegliere il gioco più adatto a noi.

I profili sono quattro: Explorer, Achiever, Killer, Socializer, spassosissimi da leggere e molto utili per capire quale gioco scegliere per trasformare il tempo libero in tempo di qualità.

I nostri complimenti a dV Giochi che ci ricorda come un momento di qualità con le persone importanti è molto più prezioso di un momento libero soli.

Buon divertimento a tutti, con gli spassosi e sempre attuali giochi da tavolo.

 

 

 

 

 

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine

MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.


By | 2017-09-26T21:31:57+00:00 giugno 20th, 2017|LIFESTYLE, Videogiochi|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge