Come Creare una Suoneria GRATIS per il tuo iPhone

Sì, la tua suoneria per iPhone si può fare anche gratuitamente. Può essere leggermente macchinoso come metodo, ma ne vale la pena.

Perché? Semplice. La suoneria dell’iPhone può durare al massimo 40 secondi, e solitamente quando ne acquisti una, questi 40 secondi sono standard.

Come avrai ormai capito, le costrizioni non mi piacciono, per cui ho trovato il NUOVO metodo per creare una suoneria per iPhone senza sborsare un centesimo. Dico nuovo metodo, perché fino a una versione precedente di iTunes, era tutto più veloce. Adesso l’hanno reso più scomodo, tuttavia si fa ugualmente.

Questa è la procedura, valida per le versioni di iTunes 12.6 e successive:

  1. Apri iTunes
  2. Clicca col tasto destro sulla canzone che desideri avere come suoneria e seleziona “informazioni”
  3. Vai nel tab “opzioni”
  4. Seleziona dove far iniziare la tua suoneria e dove farla terminare. Massimo 40 secondi ti ricordo!
  5. Premi “ok”
  6. Vai sul menù File -> Converti -> Crea versione AAC
  7. A questo punto avrai due versioni della canzone, una normale e una da 40 secondi
  8. Clicca col tasto destro sulla versione suoneria e fai “mostra in finder” (“mostra in windows explorer” se usi windows)
  9. Rinomina la versione suoneria cambiando l’estensione in m4r, per esempio “titolodellatuacanzone.m4r”
  10. Fai il copia incolla, o taglia incolla della versione suoneria dentro la cartella “Aggiungi automaticamente a iTunes” che si trova in Macintosh HD -> Utenti -> tuonomeutente -> Musica -> iTunes -> iTunes Music (oppure “c:\tuonomeutente\MyMusic\iTunes\iTunes Media” se usi windows)
  11. Chiudi iTunes e riaprilo. Troverai la nuova suoneria nella categoria “suonerie”. Ricordati che, se hai fatto copia incolla, puoi cancellare invece la versione da 40 secondi che trovi dentro l’album

La tecnica funziona, te lo confermo, perché ne ho create 5 ieri sera!

In questo modo, completamente gratuito, potrai crearti tutte le suonerie che vorrai, ovviamente con la qualità audio!!

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco

Laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato come Real Result Coach al MICAP. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 2010 con la sua prima attività di commercio elettronico. Oggi è conosciuto per aiutare persone e imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a promuoverle con le tecniche di web marketing più moderne ed efficaci.


By | 2017-05-17T15:32:05+00:00 maggio 19th, 2017|Musica, Tecnologia, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge