Come realizzare delle belle immagini per i tuoi post

A meno che tu non sia un massimo esperto di Photoshop, o Gimp, sarà difficile riuscire a creare delle belle immagini per i tuoi post, per il tuo blog o anche da usare nei social network.

In ogni caso, ricordo che Photoshop aveva un bel costo per ottenere una licenza, e anche, anche se si è trasformato, in un canone mensile, si parla sempre di minimo 24 euro al mese. Gimp, invece è gratuito, e anche se personalmente non l’ho mai amato, potrebbe essere una soluzione per te. A patto che tu sia disposto a imparare a usarlo BENE! Altrimenti i risultati grafici non potranno essere di qualità decente.

Ma se non ti interessa imparare a usare tutte le funzionalità di Photoshop e Gimp, perché non ne hai voglia o tempo (e ne richiede un sacco), c’è una bella notizia per te: Canva!

Finalmente qualcosa di semplice! Canva è un servizio web, GRATUITO, che ti permette di creare della grafica da poter usare per i tuoi scopi.

E’ davvero di una semplicità disarmante. Hai già una selezione di design predefiniti, con le dimensioni giuste per i post dei social, la copertina della tua pagina Facebook e un mondo di altre possibilità.

canva menu

La cosa migliore è che hai a disposizione un set di scritte modificabili ovviamente, di sfondi, immagini e vari elementi.

Non sto neanche a descriverteli tutti qui, perché te l’assicuro: è di una facilità incredibile. Ovviamente poi starà a te, ad abbinare questi elementi nel modo migliore, per creare un bell’effetto grafico.

canva esempio

Creati subito un account gratuito e inizia a fare esperimenti.

A presto, ciao!

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco

Laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato come Real Result Coach al MICAP. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 2010 con la sua prima attività di commercio elettronico. Oggi è conosciuto per aiutare persone e imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a promuoverle con le tecniche di web marketing più moderne ed efficaci.


By | 2017-04-12T10:58:17+00:00 aprile 13th, 2017|Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge