Come Scaricare la Musica da YouTube

Ecco quello che stavamo tutti cercando… Quante volte sei andato su YouTube e avresti voluto scaricare quella bella canzone che hai ascoltato? E scopri che non c’è verso di scaricarla… E se ti dicessi che è possibile e in modo molto semplice scaricare qualsiasi canzone da YouTube?

Bello eh? Che sia legale o meno, questo lascio a te decidere se farlo o non farlo. Io ti dico come si fa.

Vai direttamente su youtube e scegli il video da cui ti interessa scaricare la traccia audio. Una volta trovato, adesso è il momento di andare su:

https://www.onlinevideoconverter.com/it/mp3-converter

E da qui in modo molto semplice potrai procedere al download della sola parte audio. Prima cosa da fare, copiare il link del video YouTube di cui ti interessa recuperare l’audio. Poi potrai scegliere tra i vari formati audio, tra cui mp3, m4a, aac. Io ti consiglio di scaricare gli audio solamente in mp3. I video caricati su YouTube utilizzano un formato compresso, che va a comprimere anche la traccia audio, e quindi non avrà la qualità del CD, ma sarà ugualmente molto buona. Quindi ha senso scaricarli in mp3. E non nei formati senza perdita di dati come flac, wav per esempio. Se il file è stato caricato compresso, non puoi migliorare la qualità di qualcosa che non ne ha abbastanza. Perchè i dati mancanti sono assenti, e non si possono inventare.

scaricare musica youtube

Inoltre potrai scegliere la qualità del tuo mp3, premendo sulla scritta “più impostazioni”. E’ facile! Come nell’immagine qui sopra. E scenderà un menù a tendina con le varie opzioni. Scegli 320kbps, che è il massimo possibile. Dato che non sappiamo a che qualità è stato compresso il file, almeno cerchiamo di recuperarlo al meglio possibile.

Essendo maniaco dell’alta fedeltà, a me gli mp3 non mi soddisfano più. Ma credo che alle “persone normali”, questi possano essere più che sufficienti!

Penso di essere l’unico che ha nel suo iPhone i file nel formato .m4a in qualità CD… 😀 Per quello mi serve l’iPhone minimo da 64GB.

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco

Laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato come Real Result Coach al MICAP. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 2010 con la sua prima attività di commercio elettronico. Oggi è conosciuto per aiutare persone e imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a promuoverle con le tecniche di web marketing più moderne ed efficaci.


By | 2017-04-03T23:01:43+00:00 aprile 5th, 2017|Musica, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge