Dischetti peeling anti-età: come funzionano?

Con l’inevitabile avanzare dell’età, il naturale processo di rinnovamento cellulare tende a rallentare, le cellule morte si accumulano sulla superficie della pelle contribuendo a renderla spenta, secca ed opaca determinando una autentica barriera che può rendere più difficile l’esfoliazione, minimizzando gli effetti dei trattamenti che si applicano.
La soluzione è sicuramente rappresentata dal peeling, trattamento riconosciuto come tra i più efficaci nella rimozione delle cellule morte in quanto in grado di attivare il turn over cellulare in profondità, riducendo i segni del tempo e facendo quindi apparire la pelle più sana, compatta e radiosa.

La cosmesi fa passi da gigante e oggi è possibile effettuare un leggero peeling comodamente a casa utilizzando i pratici dischetti peeling anti-età pronti all’uso e decisamente semplici da utilizzare. Ecco come funzionano!

Dischetti peeling

COME FUNZIONANO I DISCHETTI PEELING ANTI-ETA’

I dischetti peeling anti-età sono realizzati in morbido cotone: somigliano ai classici dischetti struccanti che siamo abituate ad utilizzare con la differenza che sono imbevuti di attivi ad azione esfoliante pronti per essere utilizzati. Comunemente contengono acido glicolico a bassa concentrazione in grado di risultare comunque efficace riducendo sensibilmente quelli che sono i rischi di un comune peeling effettuato dal medico estetico.

In commercio questa tipologia di prodotto è diventata piuttosto comune: L’Oréal Paris ad esempio propone Revitalift Laser X3 Dischetti Anti-età Peeling, un trattamento quotidiano adatto ad ogni tipo di pelle e perfetto per un utilizzo domiciliare.

Formulati con un complesso glicolico al 9,6% ad azione esfoliante, aiutano a rimuovere efficacemente le cellule morte massimizzando gli effetti dei trattamenti che siamo solite utilizzare nel quotidiano. Tale concentrazione permette di rimuovere con facilità lo strato cutaneo superficiale costituito da cellule morte, facendo apparire la pelle già dalle prime applicazioni, visibilmente più liscia, luminosa ed uniforme.

I dischetti peeling-anti-età sono costituiti da due superfici differenti: una a trama ruvida che consente appunto una facile rimozione delle cellule morte, e una liscia che aiuta a rimuovere le impurità rendendo la pelle perfettamente detersa e levigata. Rappresentano insomma una soluzione rapida e praticissima da utilizzare che garantisce una pelle sana e luminosa, visibilmente più giovane.

Dischetti peeling anti-età

BENEFICI DELL’ACIDO GLICOLICO

Dell’acido glicolico ne abbiamo parlato ampiamente in questo articolo:  esso è presente in natura nella canna da zucchero ed è riconosciuto come l’attivo tra i più efficaci contro i segni dell’età e per favorire un colorito sano e radioso.

Il merito è delle ridotte dimensioni delle sue molecole che penetrano facilmente nell’epidermide , disgregando i legami tra corneociti, le cellule che determinano lo strato cutaneo superficiale. In questo modo favoriscono la naturale esfoliazione dinamizzando notevolmente il naturale processo di rinnovamento cellulare.

Dischetti acido glicolico

QUANDO UTILIZZARE I DISCHETTI PEELING ANTI-ETA’

Quando è opportuno utilizzare i dischetti peeling anti-età? Importante per massimizzarne gli effetti utilizzare questa tipologia di prodotto preferibilmente la sera dopo la quotidiana detersione.

Un leggero movimento circolare, avendo cura di evitare il contorno occhi e labbra, rimuoverà le cellule morte, favorendo in questo modo la penetrazione degli attivi presenti nella nostra crema viso notte abituale.

Non avrete bisogno di risciacquare il viso, né di integrarne l’azione con ulteriori liquidi, semplicemente sarà opportuno attendere l’assorbimento degli attivi con cui i dischetti sono umettati, ed applicare crema e siero, preferibilmente anch’essi ad azione anti-età.

Dischetti peeling utilizzo

DOVE COMPRARE I DISCHETTI PEELING ANTI-INVECCHIAMENTO

I dischetti peeling anti-age sono facilmente reperibili nelle migliori profumerie o sovente presso la grande distribuzione. Tuttavia possiamo acquistare ad esempio quelli proposti da L’Oréal su Amazon Italia in questa pagina, al prezzo di circa 16.o0€ per 30 dischetti che assicurano un trattamento mensile completo.

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-08-10T14:08:33+00:00 agosto 10th, 2018|BELLEZZA, Trattamenti|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge