Dolo incontra la Diplomazia

Comune, Consolato onorario della Colombia a Venezia e la Federazione Nazionale dei Consoli, la FENCO insieme per il “Burchiello Diplomatico”

Grazie a un’intuizione del dott. Mattia Carlin, Console onorario della Colombia a Venezia e alla disponibilità del Comune di Dolo, nelle scorse settimane è stato sottoscritto un accordo di programma non oneroso con la FENCO (Federazioni Nazionale dei Consoli) di cui il presidente è il signor Ambasciatore Umberto Vattani.

L’accordo di programma prevede che ogni anno sia organizzato il “Burchiello Diplomatico”: una navigazione lungo il Naviglio del Brenta alla presenza di circa 40 diplomatici rappresentanti di significativi paesi del mondo per una giornata di incontro con le istituzioni, gli operatori turistici e le imprese del territorio.

Oltre a questo importante evento, durante l’anno saranno organizzati dei momenti di incontro tra i Consoli e gli studenti degli Istituti Superiori dolesi per promuovere, presso le giovani generazioni, la cultura della cooperazione internazionale, l’ educazione etica e i valori promossi dalla federazione e del mondo diplomatico.
La Federazione si propone di tenere alto – insieme con il prestigio del ruolo della Federazione – l’importanza del servizio svolto dai diplomatici, Ambasciatori e Consoli, dei Paesi riconosciuti dal Ministero degli affari esteri operanti in Italia, con sede presso il Circolo del Ministero degli Affari Esteri a Roma.

I ringraziamenti vanno anche alla società di navigazione Il Burchiello alla San Servolo Servizi.

L’iniziativa rappresenta un importante momento di promozione e visibilità per il territorio della Riviera del Brenta.

 

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-07-04T13:50:11+00:00 luglio 4th, 2018|Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge