Dyson Supersonic: asciugare i capelli non è mai stato così semplice!

Originale, avveniristico e decisamente innovativo: tutto questo è l’ormai noto asciugacapelli Dyson Supersonic™ che nell’ultimo anno ha saputo rivoluzionare il brushing migliorando sensibilmente l’aspetto della chioma di milioni di donne in tutto il mondo.

Cosa rende così speciale Dyson Supersonic™ al di là del prezzo non propriamente economico? Sicuramente il motore, un autentico “gioiello tecnologico” di ultima generazione, piccolo ma assolutamente potente che permette di ottimizzare l’asciugatura dei nostri capelli riducendo il calore ma incrementando la potenza del getto d’aria erogato.

In realtà sono tante le peculiarità che rendono questo dispositivo Dyson una vera “chicca”:  vi raccontiamo nel dettaglio come è concepito e quali sono le caratteristiche che contraddistinguono l’asciugacapelli Dyson deciso a proiettarci direttamente in un futuro all’insegna dell’innovazion tecnologica!

Dyson Supersonic asciugacapelli

DYSON SUPERSONIC: QUANDO AVANGUARDIA E TECNOLOGIA SI UNISCONO

Ci sono voluti cinque anni, 103 ingegneri, 1.010 miglia di capelli utilizzati per progettare, testare e successivamente commercializzare l’innovativo asciugacapelli Dyson Supersonic, un gioiello d’avanguardia e tecnologia pensato per preservare i capelli dai danni provocati dal calore e da pieghe troppo aggressive che, a lungo termine, tendono a pregiudicare la salute della nostra chioma.

I capelli danneggiati infatti non sempre appaiono tali in quanto gli effetti dei danni termici, meccanici o chimici possono manifestarsi  anche dopo mesi, caratterizzando il più delle volte doppie punte, capelli spezzati, perdita di brillantezza o una minore capacità di mantenere la piega a lungo. Sappiamo che utilizzare un calore eccessivo durante l’asciugatura e la piega dei capelli può causare danni purtroppo ireversibili: questo avviene con gran parte dei sistemi di asciugatura tradizionale. Dyson risoluzione questo concetto creando un prodotto in grado di non generarlo, preservando in questo modo la salute e la naturale bellezza del capello.

Asciugacapelli Dyson Supersonic

Proprio per questo motivo, il team di ingenieri e ricercatori Dyson ha dovuto mettere in discussione quelle che sono le caratteristiche degli asciugacapelli convenzionali, approfondendo la conoscenza del capello, dalla corteccia alla cuticola, dalla radice alla punta in modo da comprendere perfettamente quelli che sono i danni tipici causati dall’asciugatura, l’impatto della spazzolatura sulla chioma e gli effetti  dannosi dati dall’utilizzo frequente di tinte e agenti chimici.

Nasce così l’asciugacapelli Dyson Supersonic in grado di determinare un’asciugatura rapida a calore controllato secondo il perfetto equilibrio tra calore e aria.L’unione del sistema Intelligent Heat Control al potente motore digitale Dyson V9 permette di asciugare i nostri capelli più velocemente ma senza esporli a un calore eccessivo.

Dyson asciugacapelli

CARATTERISTICHE DYSON SUPERSONIC

Ci sono voluti ben 5 anni di ricerca e sviluppo, attraverso un’approfondita analisi sul capello, per sviluppare un sistema di controllo intelligente del calore: l’asciugacapelli Dyson in grado di mantenere una temperatura costante al di sotto dei 150 °C in modo da proteggere la fibra rispettando la salute della chioma. Questo avviene mediante la presenza di un sensore termico che misura la temperatura del flusso d’aria in uscita 20 volte al secondo e trasmette i dati al microprocessore presente nel dispositivo in modo da controllare in maniera intelligente l’elemento riscaldante, tenendo così sotto controllo la temperatura.

Dyson Supersonic si avvale inoltre della tecnologia Air Multiplier™ in grado di proiettare un getto d’ aria ad alta velocità con un’inclinazione di 20°, aspirando l’aria circostante, moltiplicandola per ben tre volte, ma mantenendo comunque un flusso omogeneo e sempre perfettamente controllato.

Asciugacapelli motore digitale Dyson

L’asciugacapelli Dyson è inoltre dotato di una serie di utili accessori perfetti per poter creare comodamente la piega perfetta senza alcun tipo di sforzo. Tali accessori sono magnetici e vengono perfettamente accolti dall’alloggiamento presente all’estremità del dispositivo stesso. Sono presenti un beccuccio lisciante, un comodo concentratore adatto ai capelli mossi, e l’immancabile diffusore per una piega riccia impeccabile. Completano la dotazione un tappetino antiscivolo in gomma, un gancio elastico per appendere il dispositivo e un’elegante astuccio protettivo in ecopelle.

Dyson Supersonic Accessori

Ma il vero “gioiello” in cui è racchiusa la tecnologica che rende unico Dyson Supersonic è sicuramente il motore digitale V9 presente sorprendentemente proprio nel manico rivestito in gomma per ridurre al minimo la percezione delle vibrazioni. Volete saperne di più?

Motore Digitale Dyson V9

MOTORE V9 DYSON SUPERSONIC: ECCO COSA FA LA DIFFERENZA

Punta di diamante di Dyson Supersonic asciugacapelli è proprio il motore digitale Dyson V9 concepito per risultare il più rapido di sempre e consentendo coì un’asciugatura notevolmente più rapida rispetto all’utilizzo degli asciugacapelli convenzionali. Alloggiato nel manico dell’apparecchio, compie una rotazione in media 6 volte più rapida del motore degli asciugacapelli concorrenti, il tutto con una frequenza non percepipile dall’orecchio umano e con un terzo del peso in modo da rendere il dispositivo stesso leggero e perfettamente maneggevole. Conta infine 13 pale che generano una pressione di 3,5 kPa spingendo 13 litri di aria al secondo fino all’amplificatore che genera successivamente il flusso.

Dyson Supersonic ha un peso complessivo di 618 grammi, per un consumo di 1600watt erogando fino a 41 litri d’aria al minuto implementati da ioni negativi per ridurre al minimo l’elettricità statica.

Dyson Supersonic motore digitale

DOVE ACQUISTARE L’ASCIUGACAPELLI DYSON SUPERSONIC E PREZZO

Dyson Supersonic è acquistabile direttamente sul sito ufficiale Dyson al prezzo di 399.00€ o in alternativa anche su Amazon Italia in questa pagina.
Un bell’investimento, ma siamo certe che i capelli ringrazieranno!

E voi avete mai utilizzato Dyson Supersonic? Vi incusiosisce? Cosa ne pensate?

 

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-06-07T11:22:15+00:00 giugno 7th, 2018|BELLEZZA, Haircare|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge