E son soddisfazioni… Gradimento del Pubblico per gli Amici del Teatro di Pianiga a Fabrica di Roma

Il concorso nazionale “Città di Fabrica di Roma” premia la Compagnia Teatrale Amatoriale “Amici del Teatro di Pianiga” con l’ambito Premio “Gradimento del Pubblico.

Da Pianiga a Roma alla conquista del palcoscenico nazionale con simpatia: selezionata fra ben 120 compagnie teatrali all’interno delle nove prescelte dalla giuria del concorso/rassegna a livello nazionale “Città di Fabrica di Roma”, la Compagnia Amatoriale “Amici del Teatro di Pianiga” porta a casa un meritato premio, quello del “Gradimento del Pubblico” per la commedia “Pagamento alla Consegna”.

 

Premio Gradimento del Pubblico per la Compagnia Amatoriale Amici del Teatro di Pianiga – Concorso/Rassegna nazionale “Fabrica di Roma”

Non ci poteva essere riconoscimento più azzeccato per un gruppo di teatro amatoriale che proprio dell’amore del pubblico vive, si alimenta e si carbura prima, durante e dopo gli spettacoli. Il pubblico, la gente ha apprezzato e apprezza l’originalità nella recitazione degli attori, in grado di caratterizzare i personaggi , dar loro vita in modo unico, comico, da sbellicarsi dalle risa.

Di questa compagnia di attori/amici avevamo già parlato nel lontano aprile 2017 e da allora i nostri hanno macinato centinaia  di chilometri per portare in giro per il Veneto la commedia brillante dell’inglese Michael Cooney, riadattata nella nostra lingua e abilmente diretta da Gianni Rossi.

Ai primi di febbraio, transitando per una fredda e imbiancata Emilia Romagna, sono scesi giù alla volta di Fabrica di Roma, dove, presso il Teatro Palarte, hanno allestito e messo in scena “Pagamento alla Consegna”.

La Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga” davanti al Palarte di Fabrica di Roma (fonte: pagina FB Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga”)

Pochi giorni fa sono giunti i risultati del concorso romano: gradimento del pubblico al 100% per i nostri attori e attrici del Pianighese.

En passant, non dimentichiamolo, gli “Amici del Teatro” si sono aggiudicati pure il Premio Speciale “Miglior Commedia” al Concorso “Teatrallegro 2017” di Polesella (Rovigo), sempre con la commedia di Cooney; Paolo Palumbo, degno interprete di Norman ha ricevuto al contempo il Premio Speciale “Lucia Andreotti” come Miglior Interprete.

Prove della Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga” al Palarte di Fabrica di Roma (fonte: pagina FB Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga”)

Dalla pagina Facebook della Compagnia scrivono:

“Siamo traboccanti di felicità per questo strepitoso risultato, non solo per il riconoscimento in sè, ma anche, e soprattutto perché:
– indica ed enfatizza la bontà del lavoro “corale”;
– è rivelatore del grande appeal che questo nostro spettacolo crea e mantiene fra noi ed il pubblico che vi assiste! QUALSIASI pubblico, anche quello, diciamo, non propriamente “amico”!”

 

Arcavio Agostini della Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga” prima di calcare le scene del Palarte (fonte: pagina FB Compagnia “Amici del Teatro di Pianiga”

Elogio al pubblico, quindi, il Fattore X imprescindibile in ogni forma d’arte, ma elogio soprattutto alla bravura, alla simpatia, alla verve della Compagnia Amatoriale “Amici del Teatro di Pianiga” e al loro “funambocreativo” (parole loro, ndr) regista Gianni Rossi.

Pagina Facebook

Sito web 

Argya Lydon
Introspettiva, riflessiva, amante della creatività, nasco sotto il segno della Bilancia nell'anno di Disco Inferno. Ascolto musica al di qua della techno trance e dell'heavy metal, per i quali ammetto di averci provato, senza riuscirci. Chiedo sempre a tanta musica e a tanti libri di aspettarmi, per dare una ragione alla vita che rimane. Secondo me è il concetto di aver cura del proprio tempo in questa dimensione. So di non sapere, ma faccio il possibile per colmare le lacune. Collaboro con coloro che nutrono, coltivano e curano un po' di pragmatica follia. In continua evoluzione..
By | 2018-03-28T11:31:43+00:00 marzo 28th, 2018|Arte, Costume&Ilarità, LIFESTYLE, News, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge