Educazione sanitaria: il CUORE.

Segnaliamo una generosa iniziativa per i cittadini del nostro territorio che…  ha a cuore il nostro cuore!

Un incontro aperto a tutti, organizzato dall’ Associazione Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica (O.M.R.I.) della Riviera del Brenta,

  • in collaborazione con Associazione Cuore Amico di Mirano e Associazione A.N.T.E.A.S. di Camponogara
  • patrocinato dalla ULSS  3 Serenissima e dal Comune di Camponogara,

L’evento è fissato per oggi, 10 novembre 2017 ore 20.30 presso la sala consigliare in municipio a Camponogara. Verterà su temi molto importanti pertinenti alla nostra salute, in particolare al nostro cuore. Professionisti ed esperti in materia medico-scientifica del Distretto di Mirano-Dolo della ULSS 3 Serenissima,  tratteranno alcuni argomenti molto attuali quali:

  • l’importanza dell’angioplastica coronarica
  • l’evoluzione della cardiologia interventistica
  • l’importanza della cardiologia riabilitativa

Saranno quindi relatori  il Dr. Saccà Salvatore, Direttore UOC Cardiologia di Mirano – il Dr. Giada Franco Direttore ff UOC Medicina dello Sport Cardiologia-Riabilitativa di Noale.

Seguirà anche un intervento del Dr. Altafini Romeo, Direttore UOC Oculistica di Dolo per relazionare una tematica poco nota riguardante l’importanza della dieta corretta per la salute dei nostri occhi: un calibrato e giusto apporto nutrizionale può favorire un salutare sviluppo organico dell’apparato della vista – iniziando dai bambini.

 “Una iniziativa – ha detto il Direttore Generale della Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – organizzata grazie alle associazioni di volontariato che in questo territorio sono molto presenti e attente ai bisogni di salute, anche in termini informativi, dei nostri cittadini. Spero, pertanto, che ci sia una partecipazione numerosa”.  

Monica Gazzetto on FacebookMonica Gazzetto on Instagram
Monica Gazzetto

Origini padovane, dimora veneziana. Nel quotidiano Donna, nel lavoro numeri, per vivere istinto entropia e introspezione. Vivere è? Osservare, ascoltare, sentire, percepire. Motto? Buona la prima. La sensazione unica dei primi 13 secondi è la strada da intraprendere. Testa alta, avanti dritto sempre.


By | 2017-11-09T13:51:24+00:00 novembre 9th, 2017|Eventi, LIFESTYLE, News, NEWS & EVENTI, SALUTE & BENESSERE, Territorio|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge