Federica Pellegrini sul gradino più alto del podio,

Il 26 luglio 2017 è stata una grande giornata per il nuoto italiano ai Mondiali di Budapest.

Federica Pellegrini ha vinto l’oro con i suoi ultimo 200 stile libero, settima medaglia consecutiva in otto mondiali nella gara che l’hanno resa la Diva del nuoto.

A quasi 29 anni (li compierà il 5 agosto), Federica batte una concorrenza di ragazzine, a cominciare dal fenomeno americano Katie Ledecky, 20 anni, campionessa olimpica anche nelle altre vasche oltre che in tutte le distanze dello stile libero, che deve cedere lo scettro mondiale di due anni fa a Kazan alla signora Pellegrini.

Vince in 1’54”73.

Continuerà a nuotare ma questi saranno gli ultimi 200 stile libero della sua vita a livello internazionale. Adesso è in pace con se stessa”.

Federica vuole essere ricordata come la più grande duecentista di sempre.

E penso proprio che ci sia riuscita.

Grande Fede!

 

Eleonora
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
By | 2017-07-28T22:26:09+00:00 luglio 29th, 2017|LIFESTYLE, Sport|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge