Felice giorno di Santo Stefano

Sapete perché oggi 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, è un giorno festivo?

Molti pensano che sia per un motivo religioso, invece questa giornata di festa è stata istituita dallo Stato italiano nel lontano 1947 per allungare le feste di Natale e renderle ancora più solenni e fruibili.

La Chiesa, invece, ricorda Santo Stefano primo martire a dare la vita per testimoniare la propria fede in Cristo e per la diffusione del Vangelo e quindi a lui spetta di diritto il giorno seguente a quello che celebra la nascita del Figlio di Dio.

Nei paesi anglosassoni il 26 dicembre non è il giorno di Santo Stefano, ma il boxing day. L’origine della giornata viene dalla tradizione di regalare qualcosa ai poveri, infatti il nome deriva dalle cassette per le elemosine fuori dalle chiese.

Ancora una volta lo staff di Me Magazine augura a tutti voi di trascorrere delle feste in pace e serenità!

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2017-12-24T14:40:30+00:00 dicembre 26th, 2017|A come Amore, Costume&Ilarità, Eventi, LIFESTYLE, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge