Festa del Redentore a Venezia 2018

Quest’anno la festa del Redentore a Venezia  si terrà sabato 14 e domenica 15 luglio tra grandi eventi e spettacolari fuochi d’artificio!

Per chi non conoscesse l’evento, si tratta di una festa  che si svolge ogni anno la terza domenica di luglio e che ricorda la Grazia ricevuta dalla città di Venezia  per la fine della Pestilenza. L’evento prevede fin dal lontano 1577 una processione fino alla nuova chiesa intitolata al Redentor Nostro a memoria del beneficio ottenuto.

Venezia per l’occasione sarà animata da feste esclusive  sull’acqua e negli eleganti palazzi del centro storico: balli e festeggiamenti di ogni tipo continueranno fino all’alba, concedendosi una pausa solo verso le 23.30 per assistere agli meravigliosi fuochi del Redentore a Venezia, uno spettacolo pirotecnico che incanta il mondo intero e che rappresenta il momento più atteso dell’intero fine settimana!
Circa 40 minuti di pura magia… I fuochi illuminano l’intera città tra cascate di luci colorate, riflessi sull’acqua e giochi di ombre e luci che si stagliano sulle facciate di palazzi e celebri monumenti…

Il programma prevede:

Sabato 14 luglio
ore 19.00 ca. apertura del ponte votivo tra le Zattere e l’isola della Giudecca
ore 23.30 ca. inizio dei fuochi d’artificio a Venezia – Redentore 2018

Domenica 15 luglio
ore 16.00 ca. Regate del Redentore a Venezia lungo il Canale della Giudecca
ore 19.00 ca. Santa Messa della festa del Redentore a Venezia

Venezia vi aspetta per regalarvi una delle sue feste più magiche e tradizionali!

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-07-09T18:38:55+00:00 luglio 9th, 2018|Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge