Festival Show Casting 2017

Semaforo verde per l’evento live più atteso dell’estate 2017.

Inizierà a luglio il lungo tour nelle piazze d’Italia di FESTIVAL SHOW 2017, grandi interpreti, eventi live e tanto tanto divertimento per tutti.

L’edizione 2017 di FESTIVAL SHOW sarà presentata da GIORGIA SURINA. La poliedrica protagonista della radio e della tv italiana affiancherà sul palco nelle 8 tappe estive Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLLA & MONELLA. Oltre alla serata finale in Arena il 4 settembre, queste le prime date confermate: il 27 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Ve), il 18 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Ud) e il 25 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Ve).

Successo di pubblico e iscrizioni senza precedenti per le finali di FESTIVAL SHOW CASTING 2017!

 ANNUNCIATI I 12 VINCITORI:

Chiara Ranieri (Napoli), Diamonds (Ragusa), Elios (Pordenone), 

Eva (Ancona), Federico Furia (Milano), Giorgia (Padova), Luelo (Treviso), 

Maurizio Di Cesare (Cagliari), Nico (Ragusa), Rever (Trieste), 

Thema (Milano) e Xenia (Svizzera)

 Domenica 7 maggio a Caorle (VE) 4 Giurati d’eccezione hanno decretato i 12 giovani vincitori di FESTIVAL SHOW CASTING 2017!

Roby Facchinetti, Fio Zanotti, Luca Chiaravalli e Massimo Cotto, hanno assistito alle performance canore dei 300 giovani, selezionati in tutta e non solo. I finalisti si sono poi esibiti il pomeriggio di domenica in una Piazza Matteotti gremita di pubblico.

Sono stati 32 gli artisti emergenti, arrivati alle finali nazionali di FESTIVAL SHOW CASTING 2017, che si sono contesi la possibilità di salire sul palco itinerante dell’estate italiana. I giovani selezionati, sono 4 ragazzi, 4 ragazze e 4 band, in ordine alfabetico la cantautrice CHIARA RANIERI da Napoli, il quartetto vocale al femminile DIAMONDS da Ragusa, il cantautore ELIOS da Pordenone, la cantante anconetana EVA, il cantante milanese FEDERICO FURIA, la cantante GIORGIA di Padova, il duo LUELO da Treviso, MAURIZIO DI CESARE da Cagliari (già protagonista di The Voice 2015), il cantautore NICO da Ragusa, le band pop rock REVER da Trieste e THEMA da Milano ed infine dalla Svizzera, l’interprete di origine spagnola XENIA.

Tutti questi 12 artisti si esibiranno in uno degli appuntamenti di Festival Show 2017, che riempirà le piazze italiane da luglio con i big della musica, ma solo tre di loro accederanno alla serata finale all’Arena di Verona il 4 settembre.

Nel 2016 il concorso dedicato agli artisti emergenti è stato vinto dalla cantautrice Nòe, che si è aggiudicata una borsa di studio per il CET di Mogol. Infatti, Mogol negli ultimi due anni ha presieduto a Caorle la giuria che ha selezionato i giovani.

Obiettivo, da sempre, di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, è offrire alle nuove proposte visibilità nelle piazze, in tv e una significativa airplay radiofonica.

Durante l’appuntamento a Caorle è stata anche selezionata Diana Mark, la prima Miss che gareggerà per guadagnarsi il titolo di “più bella del tour” sfidandosi con le finaliste delle altre tappe del tour estivo.

Inoltre, Etienne Jean-Marie, coreografo di fama internazionale e reduce dall’ultima edizione di Amici, ha presentato la sua Summer Crew, un’allegra e colorata banda di ballerini selezionati con il contest Dance Crew Selecta.

 

L’iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Caorle e condivisa dalla Regione Veneto.

Puoi vedere l’ufficale Aftermovie FestivalShow 2016 collegandoti al sito.

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni  sportive visita il mio sito.

 

 

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.
“... Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare ...”
By | 2017-05-12T11:30:13+00:00 maggio 12th, 2017|Eventi, Musica, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge