Fossò: In prima linea per vincere l’Insicurezza e la Paura; Lezioni di Antiaggressione

Fossò: L’Assessorato allo Sport e l’Assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con ASD Europe Center One presentano un progetto per sensibilizzare la cittadinanza sulla questione “Violenza e Aggressione”.

Il corso in parte sostenuto dall’amministrazione Comunale, patrocinato dal Coni Veneto e dall’ente di promozione sportiva ENDAS, e tenuto da Tecnici Federali FIKBMS si intitolerà: “Per vincere l’insicurezza e la paura – Lezioni di Antiaggressione”.Il primo incontro sarà mercoledì  15 novembre 2017 alle ore 20,30 presso il Centro civico “G. Muneratti” di Fossò (Ve). Interverranno i docenti del corso:

l’Avvocato Stefano Marrone:

Presidente degli Avvocati della Riviera del Brenta e del Miranese (Cintura nera 2° grado)

Il M°Alessio Marini:

Tecnico di 3° Livello CONI – Maestro C.Nera 5°grado – M° di KravMaga classe A+ e di Difesa Personale – Commissario Regionale Veneto FIKBMS – Membro della Commissione Nazionale Disabilità FIKBMS.

L’Istr. Gioia Tognon:

Laureata in Scienze dell’ Educazione e della Formazione, Istruttrice C.Nera 3°grado FIKBMS e FIKDA, Istr. di KravMaga e difesa Personale FIKBMS.

Il progetto è legato all’importanza di riconoscere delle situazioni di pericolo e di riuscirle ad affrontarle attraverso un corso di autodifesa specifico per le donne, attraverso un protocollo nazionale (riconosciuto dal Coni e creato dal FIKBMS) che ha la peculiarità di essere semplice, pratico
e quindi efficiente ed efficace, in linea con i principi legislativi che regolano la materia della difesa personale nel nostro paese.

Purtroppo viviamo in un periodo in cui è frequente sentire parlare di violenza contro le donne dai mass media, anche se in realtà la violenza sulle donne ha origine antica ed è solo di recente che l’informazione se ne interessa ampiamente.
Gli incontri hanno l’obiettivo di dare un supporto concreto ed efficace per aiutare le donne a combatterla.

Lo scopo che ci proponiamo – afferma l’Ass. allo Sport Alessio Baldan è quello di fare in modo che al termine del percorso proposto i partecipantipossano avere una percezione del pericolo e saper distinguere tra pericolo reale e pericolo potenziale, imparare ad acquisire l’atteggiamento giusto – Continua l’Assessore Baldan – da avere nel
caso di una possibile aggressione unitamente alle
metodologie per farvi fronte in maniera efficace, deve
portare ogni donna ad aumentare la consapevolezza delle proprie capacità personali e dell’autostima.”

 

Il corso pratico si terrà presso la palestra della Scuola Media “G. Galilei” di Fossò (Ve) nelle seguenti date:

  • 29 novembre,
  • 6 dicembre,
  • 13 dicembre,
  • 20 dicembre,
  • 10 gennaio 2018
  • 17 gennaio 2018.

    

Per www.memagazine.it Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio.

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini

Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.

“… Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare …”


Leave A Comment

CommentLuv badge