Giornata Internazionale della Danza

29 aprile, Giornata internazionale della danza

Oggi 29 aprile è la Giornata internazionale della Danza, una festa promossa dal CID (Comitato Internazionale della Danza)  dell’UNESCO nel 1982.

E’ stata scelta questa data perché proprio il 29 aprile 1727, nacque Jean-Georges Noverre, il più grande coreografo del Settecento considerato il creatore del balletto moderno.

La Giornata internazionale della Danza si celebra in tutto il mondo con lo scopo di promuovere  e diffondere i  valori universali della danza e il linguaggio  che essa esprime, capace di superare ogni tipo di barriera.

Per celebrare questa giornata, ogni anno il CID manda un messaggio ufficiale per dare un segnale chiaro sul senso e sul valore della danza, per il 2018 il Presidente Alkis Raftis, ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro dei coreografi e il bisogno di ritorno alle origini, una vera sfida in cui dovranno studiare le fonti e usare a fondo la loro immaginazione.

“Troppo spesso le persone pensano di aver creato qualcosa di nuovo semplicemente perché ignorano le creazioni del passato. Come diceva Confucio: studiate il passato se volete definire il futuro” (Alkis Raftis)

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-04-28T16:04:51+00:00 aprile 29th, 2018|Eventi, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge