Giornata Internazionale delle Famiglie

15 maggio, Giornata Internazionale delle Famiglie

Oggi 15 maggio è la giornata dedicata alle Famiglie, data che si festeggia in tutto il Mondo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1994.

Lo scopo principale di questa Festa, è quello di ricordare l’importanza della famiglia e dei suoi membri, per aiutare le coppie nel fragile equilibrio della convivenza e della crescita dei figli.

Ampio spazio, infatti, viene dato al ruolo di entrambi i genitori, che si muovono sul sottile e complicato filo di responsabilità sempre maggiori, in lotta quotidiana con i molti problemi da affrontare di carattere economico e sociale.

In questo periodo di crisi mondiale, fondamentale è la solidarietà tra le famiglie e l’aiuto che più nuclei familiari possono dare e ricevere.

Il tema di quest’anno è “Madri e Famiglie: Sfide in un Mondo che Cambia”, e vuole dare spazio al ruolo importante delle madri nelle famiglie e nelle comunità nel mondo.

La presenza della madre è fondamentale e troppo spesso viene ancora trascurata in una società in cui, nella maggior parte dei casi, le donne svolgono anche un’attività  fuori casa e sovente non hanno grandi aiuti all’interno del proprio nucleo familiare.

In un Mondo in continua evoluzione, nessun membro della famiglia deve essere lasciato solo, tutti devono cooperare insieme per un fine comune: quello del benessere e della serenità.

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-05-15T12:01:04+00:00 maggio 15th, 2018|Eventi, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge