Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Il Comune di Santa Maria di Sala, Venezia, celebra con uno spettacolo teatrale e un incontro informativo e di sensibilizzazione la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, promossa dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite e che si celebra dal 1999 ogni anno il 25 novembre.

L’Assessorato ai Servizi Sociali e la Consulta per le Pari Opportunità propongono dunque due serate a tema, sulle parole “Il suo amore mi lascia senza parole. Parliamone”, realizzate all’interno del “Novembre Letterario”, che si terranno entrambe nel Teatro Comunale “Sandro Pertini” di Villa Farsetti a S.Maria di Sala con ingresso libero.

 Sabato 18 novembre alle 20 45 lo spettacolo teatrale “La storia delle sorelle Mirabal”, tre sorelle dominicane uccise dal dittatore Trujillo il 25 novembre 1960, data che è stata scelta per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Presentato dall’Associazione Culturale Attori per caso e dal Gruppo di teatro-Danza Fuori quota, lo spettacolo porterà sul palco una ventina di donne tra attrici e ballerine. E’ previsto il saluto delle Autorità e la presentazione dell’Assessora Avv. Natascia Rocchi.

Il secondo appuntamento è per mercoledì 22 novembre alle 20 45 con la serata sul tema “Oltre il femminicidio: come tutelarsi nei casi di violenza tra le mura domestiche”. Intervengono il professor Marco Monzani, docente di criminologia all’Università di Padova e componente del Comitato Scientifico della International Society of Criminology – ISC, e Anna Giacometti, dottoressa in psicologia e collaboratrice alla cattedra di criminologia. Aprirà la serata un saluto delle Autorità e la presentazione della Consigliera delegata Monica Bertolin.

 

Per qualsiasi informazione contattate  l’Ufficio Cultura al nr. di telefono 041 487550 o alla mail info.eventi@comune-santamariadisala.it

 

 

Eleonora

Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.

Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.

Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!


Leave A Comment

CommentLuv badge