Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo – 7 febbraio

Oggi 7 febbraio è la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, due fenomeni molto diffusi soprattutto tra i giovani, che stanno prendendo sempre più piede nella nostra società.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e portare l’attenzione sul grave rischio che corrono tutti coloro che sono in Rete, è stata indetta già nel 2017 questa giornata che, oggi, viene riproposta.

Lo scopo è quello di rendere il Web un luogo sicuro e far riflettere tutti coloro che sono fruitori della Rete sull’importanza di farne un uso consapevole e sul loro ruolo attivo e responsabile.

Il simbolo della lotta contro il bullismo e il cyberbullismo è il nodo blu che simboleggia tutte le scuole d’Italia unite per sostenere e difendere le vittime innocenti di questi gravi fenomeni.

Non fingiamo indifferenza di fronte alle ingiustizie, difendiamo noi stessi e i nostri ragazzi!

Gloria Gallo on EmailGloria Gallo on FacebookGloria Gallo on Twitter
Gloria Gallo
Pianighese d’origine, ma ormai da qualche anno vivo in un altro paese. Laureata in Scienze della Comunicazione a Venezia, da anni collaboro con associazioni culturali, riviste e siti web parlando di quello che mi piace di più: i libri! Amo la lettura, la scrittura, la letteratura e la storia contemporanea. Il mio più grande difetto è che non riesco a “star ferma”: ho sempre bisogno di nuove avventure e di stimoli sempre diversi. Mi piacciono le sfide e cerco sempre di trovare il lato positivo nelle cose perché penso che la realtà sia tanto difficile già di suo senza doversi fossilizzare su quello che non va.
By | 2018-02-07T17:38:14+00:00 febbraio 7th, 2018|Eventi|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge