Hotel El Patio, una perla immersa nel verde dell’Umbria

Inserito in un contesto piacevole e rilassante a Corciano, tra Perugia e il Lago Trasimeno, l’Hotel El Patio offre tutto il relax di un soggiorno dotato di ogni tipo di confort immerso nel verde di una cornice unica e adatta a tutta la famiglia.

Corciano è un magnifico borgo medievale situato a 13 km da Perugia e 5 dal Lago Trasimeno, entrato a far parte del club de “I borghi più belli d’Italia” grazie ad un patrimonio ambientale, storico e culturale, oltre che culinario decisamente degno di nota.

Hotel El Patio

Al suo interno si susseguono vicoli, scalinate, palazzi, torri, giardini, chiese e campanili, nella cornice di una meravigliosa struttura medievale che, adagiata sulla cima di un colle, con le sue pietre antiche, emana una spiritualità decisamente particolare. Ed è proprio qui che è inserito il magnifico Hotel El Patio che, dotato di tutti i confort, è a disposizione di tutti coloro che desiderano vivere un soggiorno da sogno lontano dallo stress del traffico cittadino.

Corciano Hotel El Patio

HOTEL EL PATIO CORCIANO

La pregevole struttura ricettiva a tre stelle Hotel El Patio ogni anno accoglie centinaia di visitatori che desiderano soggiornare a stretto contatto con la natura senza rinunciare a un’accoglienza familiare e altamente professionale.

Lo staff dell’albergo, sempre a completa disposizione del cliente contribuisce a rendere sempre piacevole il soggiorno attraverso una straordinaria cura per tutti quei dettagli che fanno la differenza, rendendo la struttura un’eccellenza sia a livello turistico che gastronomico.

Hotel El Patio Umbria

Le camere dotate di tutti i confort offrono la possibilità di godere di un panorama mozzafiato a stretto contatto con la natura che circonda l’hotel e sarà piacevole svegliarsi al mattino e poter gustare di una ricca colazione  presso la luminosa sala situata al primo piano, sostituita con la terrazza panoramica durante la bella stagione, dove un buffet  caratterizzato da molteplici prelibatezze servirà a darvi il giusto sprint per iniziare al meglio una nuova giornata all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento.

Ogni giorno l’Hotel El Patio mette infatti a disposizione pane e brioche appena sfornati, gustose torte fatte in casa, yogurt, formaggio e affettati, oltre naturalmente a cerali marmellate miele e frutta fresca. Il personale come sempre sarà a vostra completa disposizione per tutta la mattinata, viziandovi con caffè, tè, cappuccino o una gustosa tazza di cioccolata calda.

Hotel El Patio Camere

RISTORANTE IL CORNALETTO

Soggiornando presso l’Hotel El Patio sarà possibile gustare i migliori piatti della tradizione perugina presso il ristorante “Cornaletto” che vanta una quarantennale tradizione nella ristorazione: antipasti, paste, carni, dolci, con menù fissi e alla carta rappresentano in toto l’estrema cura impiegata per la selezione delle materie prime dove vengono privilegiate le piccole produzioni locali  in modo da fornire il meglio per chi desidera vivere il proprio soggiorno anche attraverso percorsi eno-gastronomici raffinati e ricercati.

Il tutto è racchiuso in un ambiente nel quale i colori dei tramonti e i sapori tipici della cucina locale si fondono in un’atmosfera calda e tranquilla percepibile in tutte le stagioni per un’esperienza gustativa unica e adatta a tutta la famiglia.

Hotel El Patio Lounge Bar

LOUNGE BAR HOTEL EL PATIO

Il prestigioso Hotel El Patio comprende anche un moderno Lounge Bar, il luogo più indicato per concedersi uno spuntino, incontrarsi con gli amici e gustare ottimi aperitivi nel tardo pomeriggio o ancora sorseggiare un cocktail la sera a bordo piscina. La calda atmosfera fortemente attuale, e l’ambiente familiare e moderno contribuirà in ogni caso a mettervi a vostro agio.

Hotel El Patio Vini

HOTEL EL PATIO E LO SPORT

Per tutti voi che desiderate concedervi una vacanza a stretto contatto con la natura e all’insegna dello sport e del benessere, Hotel El Patio mette a disposizione servizi personalizzati ed attività ricreative indimenticabili: è possibile trascorrere una giornata all’insegna dell’adrenalina presso l’Autodromo di Magione, usufruire di itinerari naturali e percorsi pensati per chi ama il Trekking, la Mountain Bike e le lunghe passeggiate, fare Motocross e Riding a cavallo, rilassarsi giocando a Golf. Non mancano proposte in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Hotel El Patio Suite

UN HOTEL PET FRIENDLY

L’Hotel El Patio ha scelto, inoltre, di accogliere all’interno della struttura anche i nostri amici a quattro zampe, inseparabili compagni di viaggio predisponendo anche per loro, tutti i servizi necessari alla loro cura e  benessere . Trascorrere un soggiorno indimenticabile significa non dover rinunciare ai nostri piccoli compagni di vita!

Hotel El Patio Ristorazione

SHOP DI PRODOTTI TIPICI LOCALI

All’interno dell’Hotel El Patio è poi presente uno shop in cui poter acquistare  una selezione di prodotti tipici locali selezionati tra le proposte dei migliori produttori agricoli della zona.

Legumi, cereali, pasta trafilata al bronzo, oli di produzione propria e prodotti dei presidi Slow Food uniti alle migliori bottiglie della ”Strada del Vino dei Colli del Trasimeno” tutti a disposizione per poter portare a casa un ricordo gastronomico di questa parte dell’ Umbria che vale la pena di essere vissuta a 360°.

L’Hotel El Patio è costantemente a disposizione per fornirvi ogni tipo di informazioni necessarie a rendere il vostro soggiorno  in Umbria piacevole, rilassante ed assolutamente indimenticabile. E’ possibile prenotare il vostro soggiorno in questa pagina o contattare direttamente la struttura mediante la mail info@hotelelpatio.com.

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-08-05T14:08:58+00:00 agosto 4th, 2018|Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge