Il Costume da Bagno, come sceglierlo in base al nostro Fisico

Ormai è tempo di vacanze, mare e spiaggia, e ritorna l’annoso problema di noi donne: la prova costume!

Per chi non ne vuole sapere di diete dimagranti o trattamenti anti-cellulite, ma anche per chi vuole finalmente capire quale modello è più adatto al proprio corpo, ecco qua una bella carrellata dei costumi giusti per ogni tipo di fisico:

FISICO A PERA O TRIANGOLO, ovvero la classica figura mediterranea, avete presente Jennifer Lopez? È caratterizzata da spalle e vita strette, e la parte più ampia del corpo è costituita dai fianchi.

In questo caso bisogna porre l’accento sulla parte alta, punto di forza di questa fisicità, magari indossando un bikini con volant, ruches, arricciature, applicazioni varie sul reggiseno e con colori chiari o accesi, mentre lo slip deve essere preferibilmente di colore scuro; il modello giusto è quello sgambato perché in questo modo andiamo a sfinare la parte dei fianchi, che andrebbe al contrario messa in evidenza da uno slip a vita bassa o modello culotte. Per i costumi interi, sceglieteli piuttosto sgambati e se possibile con fantasie o applicazioni nella parte del seno, la parte della mutandina deve essere più semplice e a tinta unita, magari in colori scuri.

 

FISICO A MELA O TRIANGOLO INVERSO: si tratta della figura opposta alla precedente, ovvero la donna a mela presenta gambe snelle (suo punto di forza) ma parte alta (seno, spalle, addome) più ampia, un ottimo esempio

è Maria Grazia Cucinotta; qui si tratta di giocare in modo completamente diverso dal fisico a pera, il consiglio infatti è di indossare un costume intero con drappeggi/arricciature/linee diagonali nella parte alta e/o centrale che sfinano la figura, l’ideale sono i modelli con coppa ben sostenuta e allacciati dietro al collo, che sorreggono bene il seno.
Per il bikini, preferire reggiseni contenitivi (da evitare quelli a triangolo) e slip con vita media o alta che nasconde l’addome e fa risaltare le gambe snelle. I colori, meglio se stiamo su fantasie o tinta unita di tonalità scure o medie.

FISICO A CLESSIDRA: è il corpo che presenta solitamente curve piuttosto procaci, con seno e fianchi più o meno della stessa ampiezza, e una vita sottile; vi ricordate il famoso stereotipo 90-60-90? Gina L

ollobrigida e Sophia Loren sono infatti delle clessidre…. L’attrice che ai giorni nostri ha un fisico simile è Scarlett Johansson, per questa morfologia l’ideale è sottolineare la vita sottile scegliendo un costume intero che la evidenzi, magari anche con una cintura. Il bikini resta comunque un ottimo modello, se il seno è piccolo o medio potete optare per un bikini a fascia o con spalline sottili, se invece è prosperoso occorre scegliere un reggiseno più contenitivo con spalline larghe che sostenga bene, perfetta l’allacciatura dietro il collo; lo slip meglio se sgambato e con arricciature laterali o diagonali. Perfetti i modelli vintage delle pin-up!

FISICO A RETTANGOLO: è il classico fisico androgino, con poche curve, caratterizzato da spalle e fianchi di 

ampiezza simile e una vita poco segnata; tra le celebrities un esempio di rettangolo è Keira Knightley. Questa morfologia fisica necessita di maggior volume e rotondità, perfetti quindi i bikini a triangolo o a fascia con arricciature, volant, fiocchi, applicazioni varie,e  in fantasie o colori accesi, per lo stesso motivo anche lo slip meglio se ha fiocchi ai lati, volant, ecc. Per i costumi interi, il modello ideale per il fisico a rettangolo è il trikini, che regala curve più sinuose e femminili.

 

E tu, hai scoperto quale costume ti si addice? Se hai dubbi su quale sia la tua morfologia fisica puoi tranquillamente richiedermi una consulenza di immagine su Skype se abiti lontano, ti aiuterò a capire punti di forza e di debolezza della tua fisicità in modo da non aver più paura della prova costume e goderti sole e mare in serenità!

Buona spiaggia a tutte!

Valentina

Sito web

Facebook

 

 

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2017-07-12T22:52:34+02:00 Luglio 13th, 2017|LIFESTYLE|1 Comment

Leave A Comment

CommentLuv badge