In arrivo su Instagram i “post consigliati”

Instagram è sicuramente il social più amato e utilizzato del momento in grado di coinvolgere e catturare l’attenzione,  complici i frequenti cambiamenti e le novità proposte sempre accattivanti e attrattive. Dopo averci viziato con l’introduzione di IGTV, con l’implementazione della musica all’interno delle storie e con la possibilità di verificare il profilo rendendolo “ufficiale”, ora si vocifera un’ulteriore novità pronta a rendere il social network ancora più dinamico e “user friedly”.
Siete pronti a scoprire di che si tratta e a ammirare un Instagram ancora più funzionale?

INSTAGRAM ANNUNCIA L’INTRODUZIONE DEI “POST CONSIGLIATI”

Instagram ha da poco annunciato l’avvio di molteplici test dedicati ai “Post consigliati” che verranno posti all’interno dei feed del profilo di ogni utente che utilizzi la famosa app disponibile per sistemi operativi iOS e Android.

Questa nuova e interessante funzionalità viene definita dagli stessi sviluppatori del social, sempre pronti a soddisfare le esigenze della community migliorando la user experience della piattaforma, come “un nuovo quanto innovativo mezzo per visualizzare contenuti che potrebbero essere di notevole gradimento degli utenti”.

Ogni suggerimento prevede una certa personalizzazione determinata da un algoritmo che valuta persone seguite e ovviamente foto o video che piacciono maggiormente su cui vengono posti apprezzamenti quali like e commenti.

I post consigliati, al momento dell’implementazione all’interno dell’app, verranno dunque posizionati nella parte bassa e finale del feed e visualizzabili soltanto dopo aver visto tutti i contenuti postati dagli account seguiti che fanno parte della nostra fanbase.

Instagram Post Consigliati

LA PAROLA AGLI SVILUPPATORI

Gli stessi sviluppatori parlano dell’implementazione dei post consigliati come un’importante novità finalizzata a rendere non solo più piacevole l’esperienza di navigazione dell’utente su Instagram, e offrire anche contenuti sempre più soddisfacenti e pertinenti a quelli che sono i gusti personali e le preferenze di ognuno di noi.

Il nostro obiettivo è rendere il Feed un posto migliore per condividere e connettersi con le persone e gli interessi che contano di più per te. Ora, con i post consigliati, puoi vedere ancora di più su ciò che viene condiviso dalla nostra community.

L’obiettivo di Instagram è principalmente avvicinarsi agli utenti, catturarne l’attenzione e raccogliere un crescente numero di consensi con l’intento di renderlo sempre più simile a Facebook, il famoso “social blu”.

Post Consigliati Instagram

QUANDO VERRANNO INTRODOTTI I POST CONSIGLIATI

L’arrivo della nuova funzionalità Instagram “post consigliati” verrà introdotta probabilmente già a partire dai prossimi giorni sulle app Android e iOS: che ne dite? Trovate interessante questa ulteriore implementazione? Noi siamo certi che risulterà particolarmente utile al fine di rendere la piattaforma sempre più fruibile, versatile e funzionale, a misura di utente!

DOVE SCARICARE INSTAGRAM PER SISTEMI OPERATIVI IOS E ANDROID

E’ possibile scaricare Instagram sia per Android che per iOS gratuitamente: ecco quindi di seguito i link dove poter effettuare facilmente il download delle più recenti versioni dell’applicazione direttamente dal Play Store e App Store.

E voi utilizzate Instagram? Avete un profilo personale o business? Cosa ne pensate delle molteplici novità introdotte sulla piattaforma dagli sviluppatori? Noi riteniamo che sia tra i social che offrono molteplici opportunità anche sotto l’aspetto business.

Affronteremo sicuramente l’argomento in un articolo maggiormente approfondito.
Fateci sapere se può interessarvi, ne saremo felici!

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-08-25T14:40:17+00:00 agosto 25th, 2018|BUSINESS, Tecnologia|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge