J-Ax & Fedez Tour 2017 – Padova Kione Arena 07 Aprile 2017

Grande evento Sold-out venerdì sera 7 aprile 2017  alla “Kione Arena di Padova”.

E’ passato anche per Padova il nuovo tour del duo più contestato e criticato del momento, J-Ax e Fedez insieme sul palco del “Kione” con alle spalle una enorme piramide colorata a rappresentare l’ascesa da una base a rappresentare un ambiente grunge, ferroso ed arrugginito, per arrivare all’apice luminoso e prezioso di un diamante.

«Comunisti col Rolex» è il titolo del tour, dal significato volontariamente provocatorio come lo sono i testi e le storie raccontate dai due cantanti, e che vede uniti assieme l’esperienza e la voce di J-Ax con, l’approccio riflessivo e la freschezza delle idee Fedez. Il risultato è la somma di due repertori e stili ormai inconfondibili, che uniscono un pubblico sia di adulti che di ragazzini.

Adulti e teenager muniti di fascette, striscioni e bracciali fuoriuscenti hanno assistito ad un evento live energico e frizzante. Un concerto musicale, dove non sono mancate le sorprese: gli interventi Paolo Jannacci, i pupazzoni gonfiabili in stile soldato sovietico, le pistole fumogene, i coriandoli e le fiammate si sono alternate alle immagini proiettate dai molti led wall che facevano da sfondo ai due cantanti. Particolarmente apprezzato dagli spettatori Fedez che si è lanciato sul pubblico in una palla gonfiabile, non sono mancati dei brevi monologhi a fine concerto dove i due cantanti hanno raccontato i temi a loro cari e  spesso riportati nei loro testi: la rivalsa e il riscatto.

Non è mancato il messaggio sociale rivolto alle ultime notizie arrivate dalla Siria, J-Ax e Fedez hanno voluto lanciare l’hashtag : #everychildismychild per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle atrocità subite dai bambini, il pubblico ha apprezzato e in un emozionate silenzio ha ascoltato le parole dell’ ex rapper J-Ax lasciandosi andare poi in un lungo e chiassoso applauso.

Due ore di musica, energia, ed emozioni, uno show dai molti effetti speciali, bello vedere i genitori che hanno accompagnato i loro figli e che si divertivano assieme a loro a canticchiare e a saltare sulla note dei due mattatori della serata. Era stato annunciato uno show con i fiocchi e le aspettative sono state mantenute. Molti cantavano a squarciagola le canzoni di Fedez, qualche fans si è pure commossa. I genitori, in veste non solo di accompagnatori, sapevano tutti i testi di J-Ax e sui brani degli Articolo 31 (l’ex compagno di Ax ora corista), hanno fatto accompagnamento ad un band variegata tra musicisti e cantanti. Tra le canzoni più apprezzate “Spirale ovale”, “Domani smetto”, “Maria Salvador” e l’immancabile “Vorrei ma non posto” grande successo dell’estate passata che ha fatto alzare tutti per saltare e ballare.

Un altro centro per la coppia J-Ax e Fedez che aumentano i loro successi con un altro sold-out, affermandosi una delle coppie più amate dai giovani e non solo.

Alessio Marini

www.amprogettoimmagine.it

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.
“... Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare ...”
By | 2017-04-29T17:54:41+00:00 aprile 30th, 2017|Eventi, LIFESTYLE, Musica, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge