Torna a Jesolo il Paese di Cioccolato 2018

Dal 1 dicembre e per tutti i fine settimana del mese, ritorna per il secondo anno nel centro storico di Jesolo, il Paese di Cioccolato, l’esclusivo villaggio costituito da dieci casette distribuite intorno al grande albero di Natale allestito per l’occasione in Piazza 1°Maggio, nel quale è possibile assaggiare ed acquistare le prelibatezze dei maestri cioccolatieri e vedere all’opera gli scultori del cacao intenti a realizzare vere e proprie opere in cioccolato. Negli stessi giorni la biblioteca comunale si trasforma in una “Cioccoteca” pronta ad ospitare molteplici attività formative per adulti, laboratori per i piccini, letture golose e degustazioni. Pronti per vivere un golosissimo Natale?

Paese di cioccolato Jesolo degustazioni

IL PAESE DI CIOCCOLATO A JESOLO

Quest’anno la provincia di Venezia celebra il cibo degli dei con la seconda edizione 2018 del Paese di Cioccolato allestita in Piazza I° Maggio a Jesolo paese nei fine settimana con inizio il 1° dicembre per concludersi con la golosissima mostra mercato il 30 dicembre 2018.
Il cioccolato sarà il protagonista delle feste natalizie del centro storico di Jesolo dove il paese verrà allestito con casette in legno, dove sarà possibile degustare ed acquistare prelibatezze al cioccolato. Un’ottima occasione di divertimento adatto a grandi e piccini per feste all’insegna del gusto e della dolcezza.

Tante sono le attività proposte unite a spettacoli per bambini che si alterneranno per tutti i fine settimana che costituiscono la manifestazione, la cui inaugurazione è prevista il 1 dicembre alle h.15 con il classico “taglio del nastro“.

Sicuramente significativi eventi quali il Daiana Orfei Show proposto il 1° dicembre a partire dalle h.15.30, spettacolo di arti circensi per grandi e piccini, Live Music in piazza il 6 dicembre alle h.15.30, il 9 dicembre con la Scuola dei folletti, arti circensi con oggetti di giocoleria a disposizione del pubblico.

Le iniziative proseguono poi con A Natale ti regalo una storia il 21 dicembre, spettacolo a cura delle lettrici volontarie di Nati per leggere, con un meraviglioso coro Gospel in piazza il 23 dicembre alle h.15.30 e ancora con il concerto Bandland il 23 dicembre alle h.15.30.

Il tutto è accompagnato da eventi e laboratori creativi per adulti e bambini, dislocati nelle varie giornate previste ed allestiti in piazza per un momento di convivialità ed allegria all’insegna del cioccolato.

Paese di cioccolato Jesolo inaugurazione

LA CIOCCOTECA

Immancabile anche quest’anno l’appuntamento con la Cioccoteca, evento dove la biblioteca comunale prende vita attraverso laboratori creativi ovviamente dedicati al “cibo degli dei”. Laboratori di Cake Design si alterneranno a spettacoli formativi quali “Due Mattarelli ai fornelli” dove imparare l’antica arte della biscotteria tradizionale, La Casetta dello gnomo, laboratorio nel quale i bambini potranno decorare la propria casetta degli gnomi sbadati, e ancora “Racconti a briglia sciolta“, uno spettacolo dedicato alle fiabe popolari.

Non mancheranno appuntamenti dedicati agli adulti quali “Percorsi tra vino e cioccolato“, degustazioni enogastronimiche dove il cioccolato è ovviamente protagonista indiscusso e ancora Mondo Golosità, il laboratorio di pasticceria più goloso che possiate immaginare.

Questi e tantissimi altri eventi saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano vivere le Festività in un clima allegro all’insegna della dolcezza. E’ possibile consultare il programma completo scaricando il pdf.

Paese di cioccolato Jesolo

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI E VISITARE IL PAESE DI CIOCCOLATO 2018

Tutti gli eventi del Paese di cioccolato 2018 a Jesolo, sono gratuiti e disponibili nelle giornate del 1 e 2 dicembre, 8 e 9 dicembre, 15 e 16 dicembre, dal 22 al 26 dicembre, e il 29 e 30 dicembre.

Per tutto il periodo delle festività natalizie sarà inoltre attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso il Comune di Jesolo mediante mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it.

 

 

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-11-20T17:37:59+00:00 Novembre 24th, 2018|NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge