La Festa Veneziana sull’Acqua

Il 27 gennaio dalle ore 18 alle ore 22 il Rio di Cannaregio a Venezia si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale.

Lo spettacolo di quest’anno sarà “VeCircOnda” a cura di Wavents e aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia celebrando la bellezza, il mare e la vanità

Originale il significato di VeCircOnda:
“VE”  rappresenta il legame profondo con la città di Venezia, “CIRCO” rimanda palesemente al tema prescelto per lo show, e “ONDA”  sottolinea la straordinarietà di una produzione sull’acqua che proprio sulle onde nasce e vive.

Una dopo l’altra sfileranno le attrazioni classiche del circo di inizio Novecento: il carosello dei cavalli, il carrozzone della soubrette, l’acrobata, i clown, gli animali esotici…una magia lontana nel tempo, ma ancor oggi vitale e virale, che riempirà lo spazio e gli sguardi del pubblico fino a culminare nella grande attrazione finale, sulla quale pensiamo sia giusto mantenere la sorpresa.

Spettacolo gratuito in due repliche, alle ore 18:00 e alle ore 20:00.

La festa veneziana prosegue la domenica 28 gennaio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

Per tutte le informazioni visitate il sito ufficiale del Carnevale di Venezia!

 

Eleonora
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
By | 2018-01-13T17:53:24+00:00 gennaio 13th, 2018|Costume&Ilarità, Eventi, LIFESTYLE, News, NEWS & EVENTI, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge