La Molinara – Passeggiata tra Natura e Cultura

Domenica 13 maggio si terrà La Molinara, una passeggiata tra Maerne e Salzano per il piacere di visitare la natura che ci circonda

Domenica 13 maggio, si terrà La Molinara, una passeggiata tra natura e cultura lungo gli argini del Marzenego, fino all’Oasi Lycaena di Salzano con visita guidata e sosta all’ex mulino.

Il ritrovo, dove sarà possibile effettuare l’iscrizione, sarà in Piazza IV Novembre a Maerne dalle 8 alle 10.30.

I partecipanti, divisi in gruppi, partiranno ogni 45 minuti alle 8.15-9 e alle 9.45-10.30.

La passeggiata naturalistica guidata prevede più tappe:

  • Ai Laghetti di Via Roviego dove ad attendere i partecipanti ci saranno musica per chitarre e voci;
  • Oasi Lycaena con illustrazione degli aspetti naturalistici a cura di Napea Associazioni per il Presidio e l’Educazione Ambientale, dell’Associazione Naturalistica Terraviva Miranese e del Consorzio Acque Risorgive;
  • Ex Mulino Vian-Scabello: con spiegazione del Marzenego e dei suoi mulini ad opera della Pro Loco di Martellago.

All’ingresso dell’Oasi Lycaena è previsto un punto di ristoro con servizi, mentre al rientro nel Parco Ilaria Alpi ci sarà la possibilità di pranzare a buffet a prezzi modici a partire dalle ore 11.

La quota di iscrizione per La Molinara è di 5 euro per adulto mentre sarà gratuito per i bambini e i ragazzi fino alla terza media .

Nel pomeriggio poi, sono state organizzate alcune attività a partire dalle 14.30 con intrattenimento musicale, saggio hip-pop, moderna e breakdance a cura dell’Ads Dance di Martellago e premiazione dei concorsi fotografici (per bambini terza media e per adulti) e di pittura dei lavori che verranno esposti durante tutta la giornata.

I partecipanti al concorso di pittura potranno consegnare le loro opere sabato 12 entro le ore 10 e verranno valutate e premiate alle 16.45 di domenica 13 maggio.

Per info visitare il sito della Pro Loco di Martellago  o telefonare al n. 388.1954379.

 

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-05-11T15:38:22+00:00 maggio 12th, 2018|Eventi Venezia, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge