Laminazione ciglia: di che si tratta?

Lo sguardo parla di noi, trasmette le nostre emozioni e il make up spesso può fare la differenza intensificandolo e rendendolo ancora più seducente. Spesso però un buon mascara da solo non basta! Fortunatamente esistono trattamenti estetici in grado di migliorare sensibilmente l’aspetto delle ciglia naturali rendendole più folte e perfettamente incurvate, regalando così allo sguardo una maggiore intensità.

No, non parliamo delle ormai note extensions, in grado di allungarle in maniera artificiale, bensì di laminazione ciglia, un innovativo trattamento che oltre ad incurvarle permette di nutrirle rendendole notevolmente più sane, texturizzate e folte. Scopriamo di che si tratta!

Laminazione ciglia

LAMINAZIONE CIGLIA: DI CHE SI TRATTA?

Arriva dagli Stati Uniti e consiste nel trattare le ciglia, previa curvatura mediante una vera e propria permanente e se necessario una tintura, mediante l’applicazione di cheratina e vitamine in grado di incrementarne elasticità e brillantezza dall’interno. Tutto questo caratterizza la laminazione ciglia, una valida alternativa indicata per tutte coloro che desiderano un trattamento che offra reali benefici alle ciglia naturali, senza tuttavia limitarsi ad allungarle ed infoltirle.

Alla base della laminazione ciglia vi è la permanente, attuata mediante particolari prodotti specifici che consentono di dare la piega corretta al pelo, rendendosi perfettamente adatta per tutte coloro che pur avendo ciglia già di per sè folte riscontrano la problematica legata ad un pelo eccessivamente dritto o peggio ancora incrociato.

Ciglia laminazione

Credit: www.concupon.it

Non rappresenta un trattamento invasivo ma al contrario delicato, che apporta molteplici benefici: rende le ciglia maggiormente texturizzate, nutrite e spesse per uno sguardo intenso ed ancora più seducente che va decisamente oltre quelli che possono essere gli effetti palliativi del trucco.

La laminazione ciglia tuttavia, a differenza delle classiche e note extension ciglia, agisce sul lungo termine: già dal primo trattamento i risultati sono visibili, ma per goderne appieno i vantaggi occorrono almeno 3/4 sedute distribuite per un periodo di circa 4 mesi. Scopriamo dunque come funziona nel dettaglio la laminazione ciglia.

Trattamento laminazione ciglia

COME FUNZIONA LA LAMINAZIONE CIGLIA

Abbiamo detto che la laminazione ciglia è un trattamento estetico dove di base  è prima di tutto necessario eseguire la curvatura permanente della ciglia ed eventualmente una tintura per ciglia nel caso quelle naturali risultino estremamente chiare.

A differenza dei comuni trattamenti finalizzati all’allungamento delle ciglia, la laminazione agisce nutrendo il pelo sia dall’interno che all’esterno mediante l’applicazione di un mix di cheratina e vitamine in grado di conferire alle ciglia un aspetto più sano, brillante e setoso.

Come funziona nel dettaglio la laminazione ciglia? Ecco quelli che sono gli step fondamentali per un trattamento professionale:

  • Si comincia con l’applicazione una sorta di mezzaluna in silicone nella zona perioculare in modo da  proteggere le palpebre superiori ed inferiori durante l’applicazione dei successivi prodotti.
  • Applicata la protezione, occorre detergere la zona avendo cura di rimuovere ogni traccia di make up.
  • A questo punto entra in gioco l’applicazione di un balsamo emolliente specifico che richiede un tempo di posa di circa 5 minuti, e una successiva soluzione che consente di ottenere una curvatura permanente della durata di circa due mesi.
  • Si prosegue poi con l’infusione di biocheratina che determina un autentico effetto lifting ciglia immediato e trattante e a lunga durata che nutre, rigenera e stimola la crescita delle ciglia naturali.
  • Si conclude il trattamento con l’applicazione di un colorante che conferisca alle ciglia un classico “effetto mascara”, completando il tutto con un mix di oli idratanti in grado di ammorbidire e lucidare ulteriormente le ciglia naturali.

Laminazione ciglia trattamento

LAMINAZIONE CIGLIA PER CHI E’ INDICATA?

La laminazione ciglia è particolarmente indicata per chi possiede ciglia lunghe ma debili e desidera rinforzarle. Perfetto per chi ama un risultato finale naturale e tende a mal sopportare l’idea di avere ciglia posticce, questo tipo di trattamento offre visibili risultati a lungo termine andando a nutrire in profondità e a rinforzare le ciglia naturali e garantendo uno sguaro intenso e seducente, pur evitando l’utilizzo di un mascara.

L’infusione di cheratina rinforza il fusto del pelo in maniera permanente: viene da sè che più saranno le sedute effettuate, maggiori saranno i benefici che potremmo trarre da un trattamento che coniuga un effetto finale di notevole impatto estetico ad una maggiore brillantezza ed elasticità.

La laminazione ciglia è inoltre consigliata per tutte coloro che pur avendo ciglia folte naturalmente, presentano una curvatura poco accentuata e peli di frequente incrociati in maniera disordinata. Insomma, rappresenta un trattamento versatile e benefico per ogni donna che ogni mattina desidera guardarsi allo specchio ed apprezzarsi anche senza dover ricorrere al make up!

Laminazione ciglia rinforzante

COSTI E SEDUTE LAMINAZIONE CIGLIA

Abbiamo detto che per risultare realmente efficace, il trattamento di laminazione ciglia necessità di molteplici sedute. Ognuna di esse offre risultati visibili per circa 2 mesi ma garantisce benefici anche in fase di ricrescita delle ciglia naturali fino a 6 mesi. Tuttavia un trattamento davvero completo, prevede una seduta mensile per circa 4 o 5 mesi ad un costo che si aggira intorno agli 80/95 euro ognuna.

LAMINAZIONE CIGLIA: CONTROINDICAZIONI

La laminazione ciglia non presenta particolari controindicazioni ma è opportuno evitare tale trattamento solo in una serie di casi specifici quali gravidanza e allattamento e patologie legate agli occhi o in via di guarigione, eccessiva sensibilità. Può essere effettuata in goni periodo dell’anno, specie prima di partire per le vacanze: l’infusione di cheratina contribuirà a proteggere le ciglia naturali dalle aggressioni esterne e dai danni dati dai raggi UV. Difficilmente presenta effetti collaterali ma a seguito di ogni seduta potrebbe comparire una lieve irritazione che tende a risolversi naturalmente in meno di 24 ore.

La laminazione ciglia ci permette di avere uno sguardo intenso e seducente accompagnato da ciglia naturali elastiche, luminose e brillanti: una valida alternativa agli effetti fittizi delle classiche extension ciglia!

E voi avete effettuato questo trattamento? Vi incurosisce? Fateci sapere cosa ne pensate raccontandoci le vostre esperienze!

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-06-12T23:36:34+00:00 giugno 14th, 2018|BELLEZZA, Trattamenti|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge