Le mamme non si fermano mai

La mamma deve sempre sorridere, deve sempre mandare avanti la “baracca”, non deve mai far capire al proprio cucciolo  che sta soffrendo, deve essere una fortezza, una certezza, un posto sicuro.

La mamma può ammalarsi ma deve guarire presto  e nel frattempo fingere di non essere mai stata male. Quando si diventa genitori inevitabilmente ci si mette in secondo piano e dando massima priorità alla famiglia.

Il nostro è appunto un gruppo di mamme , il gruppo de “Le mamme non si fermano mai”.

Ci tengo tanto a questo gruppo e avrei potuto fare ben poco senza il supporto e il sostegno di ogni mamma.

Siamo attive da tre anni sul social network Facebook e sempre prontissime ad aiutare i bambini, gli anziani e le famiglie che hanno bisogno di noi.

Da due anni organizziamo in collaborazione  con il gruppo podistico Spotorni Running una marcia a Camponogara per raccogliere fondi da donare alla Fondazione “Città della Speranza; nella prima edizione hanno partecipato più di 600 podisti, nella seconda quasi 1.000.

Ora stiamo organizzando la terza edizione che si svolgerà il 2 Aprile 2018, giorno di Pasquetta.

Da due anni ci occupiamo di aiutare la ricerca scientifica pediatrica, acquistando i gadget solidali che la sostengono; nel 2017 abbiamo acquistato e consegnato un centinaio di Colombe a Pasqua e ben 200 tra pandori e panettoni a Natale.

Prende sempre più forma una dolcissima iniziativa che ci vede preparare i dolci di “San Martino” per il reparto di Onco-ematologia pediatrica di Padova e per il Day Hospital. L’undici Novembre 2017 abbiamo realizzato e consegnato 77 “cavalli di San Martino” a bambini e famiglie.

E’ stata una vera gioia vedere negli occhi dei più piccoli la felicità per il dono ricevuto e sentire il loro cuore battere forte.

Tutte le mamme che hanno voluto portare questa gioia, decidendo di donare qualcosa fatto direttamente con le loro mani,  un piccolo/grande gesto che va in un’unica direzione: aiutare i bambini a vincere la malattia.

Consigliamo veramente a tutti di sperimentare la “gioia del donare” !!

Un altro progetto importante del gruppo, portato a termine con grande successo nel 2017, è stato un evento organizzato a favori dei malati di SLA Sclerosi Laterale Amiotrofica. Alcune famiglie colpite direttamente da questa terribile malattia hanno collaborato con molti negozi del territorio per organizzare una fantastica sfilata di beneficienza, il cui ricavato è stato interamente donato all’associazione AISLA di Venezia.

Non è finita qui, da un paio di anni aiutiamo anche l’associazione “Nuova Famiglia” che raccoglie farmaci necessari per aiutare bambini  e donne in gravidanza della Tanzania, Etiopia e Nuova Guinea.

Termino ringraziando tutte le mamme, una ad una, per la grande collaborazione, per il grande sostegno e per il tempo dedicato a chi ne ha bisogno.

Siamo fortissime e continuiamo così !!

Un abbraccio

Lucia Livieri

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-01-19T22:13:16+00:00 gennaio 20th, 2018|A come Amore, Crescita-personale, LIFESTYLE, NEWS & EVENTI, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge