Le persone fanno un’Azienda. Anche all’Hotel Corte Marchesini.

Dietro a un grande Hotel ci stanno sempre grandi persone.

Vi abbiamo parlato nei mesi scorsi di Hotel Antica Corte Marchesini, della famiglia Mancin che ha acquistato un rustico e l’ha ristrutturato totalmente per farlo diventare un hotel e un ristorante, di com’è l’Hotel algiorno d’oggi, dei servizi che offre…

Ho deciso che prima di raccontarvi altro dell’hotel e di ciò che offre, voglio dedicare questo articolo alle persone che lavorano in questa bellissima Villa, partendo proprio dai componenti della famiglia Mancin, artefici di questa meravigliosa creatura.

Eccoli: si presenteranno e scriveranno in prima persona per noi.

CARMEN

Sono Carmen e vivo a Campagna Lupia, ho due figlie di 23 e 16 anni.  La mia famiglia lavora da oltre 50 anni nel settore delle costruzioni.

Qualche anno fa volevamo diversificare il nostro core business integrando capacità professionali proprie dell’azienda, amore per il territorio e la voglia di creare una struttura ricettiva per avere la possibilità di condividere in qualche modo le bellezze del territorio, quali la vicina Laguna Sud, le ville della Riviera del Brenta, Padova, Venezia e Chioggia.

Campagna Lupia è situata in una posizione centrale e strategica. Quindi quando ci è stata offerta l’opportunità di questa struttura abbandonata nel tempo, Villa Marchesini, abbiamo deciso di ridarle una  nuova vita, ristrutturandola.

Ormai da 7 anni su mandato della famiglia, gestisco l’Hotel Antica Corte Marchesini, con la collaborazione di mio fratello Ivano e di mia figlia Erika.

Questa attività ci ha dato molte soddisfazioni e nel contempo la responsabilità di innovarci continuamente per offrire servizi di accoglienza e di soggiorno sempre migliori, tenendo conto dei cambiamenti continui nelle aspettative degli ospiti.

I miei hobby sono la lettura, il cucito e seguo con interesse il settore dell’immobiliare, passione che mi è stata trasmessa della famiglia.

ERIKA

Mi chiamo Erika e lavoro all’Hotel Antica Corte Marchesini da circa 6 anni e aiuto mia mamma Carmen nella gestione dell’hotel.

Ricopro diverse mansioni,  la principale è Reception, poi mi occupo della contabilità, della gestione dei social, della relazione con gli ospiti, con le diverse agenzie e tour operator. Inoltre partecipo alle fiere nel territorio nazionale rappresentando l’hotel.
Ogni anno seguo vari corsi per tenermi sempre aggiornata sui vari cambiamenti nel mondo del turismo e nei social.

Mi piace lavorare qui perché ormai per me l’hotel è diventata la mia seconda casa, mi piace trasmettere la bellezza di questo territorio ai clienti che soggiornano qui e coccolarli come se fossero dei vecchi amici.
Il successo dell’hotel è dovuto soprattutto alla collaborazione nel lavoro svolto dalle mie colleghe, che tutte insieme contribuiscono a rendere questo hotel accogliente.

Le mie passioni sono la lettura, il ballo e le passeggiate con i miei tre cani.

IVANO

Mi chiamo Ivano e gestisco con la mia famiglia l’Hotel Antica Corte Marchesini. Ho eseguito personalmente con i miei dipendenti e con la collaborazione di mio padre i lavori di ristrutturazione del’Hotel prestando la massima attenzione alla conservazione dei materiali originali come le travature in legno, che sono state attentamente restaurate, e che ora rappresentano un elemento di pregio.
Abbiamo fatto un lavoro di restauro di notevole rilievo mantenendo la struttura originale e ricavando le camere dell’Hotel e la hall senza effettuare alcune modifiche dei fori delle arcate esistenti.

La dependance e gli appartamenti invece sono di nuova costruzione e sono state applicate le moderne tecniche di costruzioni, completamente insonorizzati e arredati in stile moderno.

Ho un figlio di 6 anni, Matteo, e sono titolare dell’omonima impresa Ivano Costruzioni S.r.l.Mi occupo principalmente della gestione e dell’ordine delle aree esterne e di tutti i lavori di manutenzione interni ed esterni dell’Hotel.

Ho una grande passione per le piante e per i fiori, infatti nell’hotel seguo scrupolosamente tutti i dettagli dell’area verde, vedi l’ulivo solitario, e del parco.

Ho una vocazione per le costruzioni perché fin da bambino seguivo mio padre nei cantieri edili e questo mi ha consentito di fare una grande esperienza nel settore.
Ad oggi costruiamo edifici tra Dolo e Camponogara con le tecniche più innovative tant’è che i nostri edifici raggiungono la classe energetica tripla A.

Tra pochi giorni daremo inizio all’ampliamento della struttura ricettiva con la costruzione di 8 appartamenti ubicati in adiacenza all’Hotel Antica Corte Marchesini che verranno resi disponibili comprensivi di arredi e completi di tutto punto in modo che gli ospiti vivranno dal primo momento un’estensione dei servizi tipici dell’Hotel Antica Corte Marchesini.

VITTORIO

Mi chiamo Mancin Vittorio e ho collaborato con mio figlio al restauro della Villa e della Barchessa ora Albergo Antica Corte Marchesini e Ristorante Colonda, con la nostra impresa di costruzione in origina ditta individuale Mancin Vittorio, ora con il passaggio del testimone ai figli Ivano e Carmen, è diventata Mancin Srl.

Sono stato io a decidere di realizzare l’Hotel con il ristorante, nonché la dependance e gli appartamenti di nuova costruzione perché fin da giovane avevo avuto questo desiderio. L’occasione si è presentata quando l’Ingegnere Canton di Padova mi ha fatto la proposta di acquistare tutto il pacchetto cioè l’area edificabile e i due vecchi porticati che oggi sono diventati l’Hotel Antica Corte Marchesini e il Ristorante Colonda e l’ampio parco verde di 15’000 mq messo a disposizione della collettività.

I due edifici storici la Villa e la Barchessa li abbiamo ristrutturati: è stato emozionante lavorarci dentro: si trovavano le tracce di una storia passata, della vita dei nostri avi.

Poi restaurare edifici così importanti ed imponenti è stata una grande soddisfazione professionale grazie anche a tecnici professionisti che hanno collaborato con noi, l’Architetto Pietro Paolo Caniato di Campagna Lupia e l’ingegnere Bruno Michele di Piove di Sacco.

La vicinanza a Venezia e Padova, alla Riviera del Brenta, alla Laguna Sud con le sue meravigliose valli mi avevano convinto che una struttura ricettiva a Campagna Lupia sarebbe stata apprezzata e soprattutto sarebbe servita alla comunità cittadina per ospitare e alloggiare persone interessate a vivere, visitare e respirare l’aria storico culturale del nostro territorio che dà compimento alla storia di Venezia e Padova, perché in Riviera e quindi anche nella nostra zona si è svolta la storia meno nota ma più intrigante delle grandi famiglie delle due città.

In questo momento crepuscolare della mia vita, riacquistata la libertà dagli impegni professionali posso finalmente impiegare il mio tempo con i miei hobby dedicandomi alla lettura, alla cura dell’orto e al giardinaggio coniugando così questa mia passione al pollice verde di mia moglie Anna.

Ora ho voglia di mare e di sole, senza dimenticare che la mia vicinanza ai figli nell’impresa forse è ancora utile.

DILETTA

Mi chiamo Diletta e sono addetta alla reception, lavoro all’Hotel Antica Corte Marchesini da quasi 5 anni, il mio lavoro in questa struttura 3 stelle è di occuparmi dei clienti, dal loro arrivo, al loro soggiorno fino alla partenza.

Grazie anche alla collaborazione di tutte le mie colleghe cerchiamo di far sentire il cliente a suo agio e di fornirgli tutti i mezzi per visitare il nostro bellissimo territorio.

Lavorando qui ho saputo apprezzare ancora di più la mia terra, grazie soprattutto ai clienti che soggiornano presso di noi,  che tornando in hotel dopo la loro giornata mi raccontano con occhi pieni di gioia quello ciò che hanno visitato durante il giorno, e sempre il riscontro è positivo e con la voglia di tornare da parte del cliente.

Questo per me è la soddisfazione più grande dopo una giornata di lavoro, sapere che i clienti sono stati bene in hotel e sapere che hanno apprezzato il nostro territorio è sempre un piacere.

Di soddisfazioni fortunatamente ne abbiamo ricevute molte ed è uno dei motivi per cui questo lavoro mi piace molto.

Di passioni ne ho diverse, tra la pasticceria, lo studio della lingua straniera per tenermi in allenamento,  il ballo, le passeggiate e gli animali non saprei scegliere, di certo il mio amato cucciolo di cane Leonardo vince sempre!

ANTONELLA

Sono Antonella e abito a Camponogara dalla nascita, ho due splendide figlie di 17 e 12 anni alle quali dedico molto del mio tempo libero per seguirle nello sport.

Lavoro all’Hotel Antica Corte Marchesini dal 2010 con mansione di cameriera ai piani, prime colazioni e spesso mi dedico ai fiori dell’Hotel.

Mi piace il mio lavoro perché amo soddisfare le richieste degli ospiti, questo conferisce l’attenzione a tutti i dettagli anche minimi, che nel nostro lavoro fanno la differenza.

I miei Hobby sono: il giardinaggio, piccoli lavori di sartoria e viaggiare.

Con lo sport non sono mai andata molto d’accordo anche se da poco pratico zumba.

 

SABRINA

Sono Sabrina,  nata a Venezia e abito a Campagna Lupia dal 2005. Lavoro all’Hotel Antica Corte Marchesini dal 2011 con mansione di cameriera ai piani e prime colazioni.

Quando ho tempo faccio qualche dolce o torta salata, mi piace dialogare con i clienti ed instaurare, perché no, un rapporto quasi di amicizia.

Sono felicemente sposata e ho due figli uno di 17 e uno da 15, amo seguirli nel loro sport, il calcio, che ci occupa molto tempo.

I miei hobby sono: creazioni di perle veneziane di vetro (lavoro a lume), la cucina, i dolci e i cibi stranieri.

Nel tempo libero pratico acqua gym ed in  inverno lo scii.

 

Che dire? Io sento amore, passione, tradizioni, cultura…

Sinergia tra le persone che lavorano in questo posto e che vogliono donare davvero un’esperienza speciale ai turisti e agliospiti che all’Hotel Antica Corte Marchesini decidono di passare, che sia per lavoro o per un vacanza.

Che dite? Ci facciamo un pensierino?

Eleonora
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
By | 2017-06-29T10:26:20+00:00 giugno 29th, 2017|BUSINESS, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge