L’Epifania tutte le feste porta via!

Oggi 6 gennaio è il giorno dell’Epifania che celebra la festa cristiana durante la quale i Re Magi fecero visita a Gesù Bambino  per portare in dono: oro, incenso e mirra.

Questa giornata, alla pari di quelle appena trascorse, è evidenziata nel calendario perché indica giorno di festa che, per la stragrande maggioranza di persone, significa vacanza.

Questo giorno si celebra in tutta Italia con grandi e folkloristici eventi durante i quali si usa bruciare un fantoccio a forma di befana; i vecchi erano soliti guardare il fumo uscito da questo falò e, in base alla direzione presa, azzardavano delle previsioni sulla buona riuscita o meno del raccolto.

Per i bambini invece è il giorno in cui arrivano balocchi e leccornie perlopiù racchiusi dentro a delle calze di forme e colori diversi. Ai più monelli invece spetterà un bel po’ di carbone ma, state tranquilli, perché sarà anch’esso di zucchero!

Buona Epifania a tutti dallo staff di Me Magazine.

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
By | 2018-01-04T17:54:50+00:00 gennaio 6th, 2018|Eventi|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge