L’Hotel Antica Corte Marchesini oggi

Vi ho raccontato in un articolo precedente com’era in origine l’Hotel Antica Corte Marchesini e come la famiglia Mancin abbia voluto acquistare quel vecchio edificio, restaurarlo e per portarlo alla luce facendone un albergo.

Vi voglio parlare ora dell’Hotel Antica Corte Marchesini al giorno d’oggi.

L’Hotel Antica Corte Marchesini si trova a Campagna Lupia in una zona tranquilla, a pochi chilometri dalla Riviera del Brenta e dalle città di Venezia, Verona, Padova e Chioggia e risulta nell’elenco dell’Istituto Ville Venete.
E’ un albergo a 3 stelle con sedici camere e una dependance in stile moderno che ne comprende altre dodici.

L’edificio è rifinito elegantemente ed è stato ristrutturato con materiali innovativi ad alto risparmio energetico.
La hall è spaziosissima: ben 90 mq di terrazzo veneziano e dipinture delle facciate in marmorino. I soffitti sono costituiti da travatura in legno per i primi due piani che diventano suggestive capriate in legno per l’ultimo piano.

Tutte le camere sono dotate dei comfort più innovativi: TV LCD, accesso internet ad alta velocità gratuito in tutto l’hotel per i clienti dotati del proprio notebook, impianto WI-FI, aria condizionata, frigobar, cassaforte, camere per persone diversamente abili.

Il parcheggio è molto ampio tant’è che oltre alle auto degli ospiti, che possono parcheggiare gratuitamente, vi stanno anche autobus per piccoli o grandi gruppi.

La reception è aperta 16 ore su 24 e vi è un salottino per il relax, la lettura e TV a disposizione.

Per chi avesse bambini, lo staff dell’Hotel mette a disposizione tanti servizi a loro dedicati: culle, lettini, scaldabiberon, vasca per bagnetto, fasciatoio. Basta chiedere e verrete sicuramente accontentati!

Per chi vuole andare a Venezia, da qui è davvero molto semplice, non serve nemmeno spostare la macchina.
A 500 mt, infatti, c’è la fermata del treno che in pochi minuti collega a Venezia.
Se si preferisce l’autobus, la fermata è a 300 mt: con questo si possono raggiungere la Riviera del Brenta, Chioggia, Verona e Padova.
In auto è ancora più facile anche grazie alla vicinanza della SS309 Statale Romea.
Anche in bicicletta è possibile raggiungere la Riviera del Brenta, l’oasi del WWF Valle Averto e la Laguna Sud dove si possono effettuare escursioni in barca. Inoltre, è possibile noleggiare auto.

Le ragazze dello staff dell’Hotel Antica Corte Marchesini sono davvero molto disponibili e possono aiutare i turisti e gli ospiti a organizzare visite guidate, possono poi fornirvi la consulenza su orari  dei trene e degli autobus con relativa distribuzione dei biglietti.

Interessante poi è il loro servizio di noleggio biciclette! Per visitare la Riviera del Brenta con un punto di vista davvero particolare. E godersi appieno la natura.

La colazione è spettacolare, sono capitata da loro in più di un’occasione al mattino mentre la servivano:  è davvero ricchissima di prodotti tipici che la campagna veneta dona.
Pane fresco di giornata dalle diverse forme, sapori e fragranze, ai formaggi freschi delle fattorie locali preparati con amore e ricchi di profumi e sapori del territorio; salumi e salami ai quali noi Veneti non possiamo rinunciare, come soppresse e prosciutti; le immancabili confetture e marmellate di frutta confezionate ad hoc come quelle della nonna, dolci tentazioni che sanno di casa.
Se invece vorrete provare una colazione all’italiana, non manca di certo l’angolo delle brioche, delle torte e dei biscotti che sapranno deliziarvi con la loro dolce tipicità.
Il tutto è accompagnato da latte fresco di giornata, succhi, caffè e altre bevande che andranno a completare la vostra colazione. E se fa bel tempo si può fare colazione all’aperto! Che goduria!

A breve vi parlerò dei servizi dell’hotel, dello staff, delle loro offerte dedicate agli ospiti e alle cose che si possono fare prendendo Antica Corte Marchesini come punto di partenza.

Seguiteci, che ve ne raccontiamo delle belle!

 

Se volete maggiori informazioni sull’Hotel Antica Corte Marchesini visitate il loro sito web!

Eleonora

Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.

Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.

Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!


By | 2017-05-30T16:37:07+00:00 maggio 30th, 2017|Racconti di Viaggio, Territorio, VIAGGI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge