“Lisistrata e le altre” al Teatro Dario Fo di Camponogara

Venerdì 11 a Camponogara andrà in scena lo spettacolo teatrale “Lisistrata e le altre”

Venerdì 11 maggio alle ore 21, presso il Teatro Dario Fo di Camponogara (VE), si terrà lo spettacolo “Lisistrata e le altre”, presentato dalla Compagnia delle Smirne di Mirano.

L’evento vedrà la partecipazione del gruppo Musicafolkdanza e avrà il supporto tecnico di Ivano Donaglio e Paolo Compagno.

Lisistrata è una commedia di Aristofane che racconta la storia della sua protagonista, portatrice di una campagna in cui coinvolge le donne delle altre città greche dell’epoca, per convincere i mariti a porre fine alla Guerra del Peloponneso. Le aderenti al progetto, infatti, per sensibilizzare gli uomini su questo argomento così importante, dovranno astenersi dal compiere i “doveri coniugali” con uno sciopero in piena regola!

Riuscirà l’arguta Lisistrata a portare le compagne dalla sua parte e a indurre così gli uomini a stipulare la pace?

Lo scoprirete venerdì 11 maggio a Camponogara, non mancate!

Gloria Gallo on EmailGloria Gallo on FacebookGloria Gallo on Twitter
Gloria Gallo
Pianighese d’origine, ma ormai da qualche anno vivo in un altro paese. Laureata in Scienze della Comunicazione a Venezia, da anni collaboro con associazioni culturali, riviste e siti web parlando di quello che mi piace di più: i libri! Amo la lettura, la scrittura, la letteratura e la storia contemporanea. Il mio più grande difetto è che non riesco a “star ferma”: ho sempre bisogno di nuove avventure e di stimoli sempre diversi. Mi piacciono le sfide e cerco sempre di trovare il lato positivo nelle cose perché penso che la realtà sia tanto difficile già di suo senza doversi fossilizzare su quello che non va.
By | 2018-05-10T16:25:05+00:00 maggio 10th, 2018|Eventi Riviera del Brenta, NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge