Maggio, che mese!

Maggio è il mese delle mamme, della loro festa.

Auguri a ognuna di loro per il bene che ci vogliono, per l’amore che ci danno e per tutto quello che hanno fatto e continueranno a fare per noi.

Ed è pure il periodo delle rose.
Quando penso a questo meraviglioso fiore, mi viene in mente un libro che da sempre soggiorna nella mia libreria e che di tanto in tanto prendo in mano per rileggere.

Si tratta de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupéry.

Può sembrare per bambini, ma in realtà è per tutti, con tante verità e frasi da sottolineare.

“Gli uomini coltivano 5000 rose nello stesso giardino… e non trovano quello che cercano… e tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po’ d’acqua. Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore! ”

Bisogna imparare a occuparsi degli altri, come il Piccolo Principe fa con la sua rosa, pensandola e accudendola. Come la nostra mamma ha sempre fatto con noi. E voi vi prendete cura degli altri?
Bisogna crescere diventando responsabili, ma per raggiungere questo grado di consapevolezza occorre viaggiare, fare ricerca, parlare con gli altri. Il Principe ha viaggiato tante galassie!

E voi crescete? Viaggiate? Fate ricerca? Parlate con gli altri?

Bisogna trovare un amico lungo il proprio cammino che diventerà, quasi sicuramente, il compagno di sempre, pronto a sostenerci e a condividere tutto, compresa la speranza.
La volpe e la pecora, che viaggeranno con lui per accudire il suo fiore.

E voi, quel compagno di cammino, l’avete trovato?

Godere della bellezza, fare ricerca in se stessi, interessarsi all’amore, coltivare l’amicizia e non perdere la speranza.

Vi sembra poco?

Se manca qualche pezzo, cominciate fin d’ora a occuparvene!

Si tratta della vostra vita e della vostra felicità.

Perché:

“È il tempo che si è perduto per una persona a determinare la sua importanza”.

“Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Eleonora

Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.

Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.

Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!


By | 2017-05-13T22:07:56+00:00 maggio 14th, 2017|A come Amore, Libri, LIFESTYLE|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge