Maschera viso peel off: come si utilizza e benefici

Amatissima dalle celebrity, la maschera viso peel off figura tra i prodotti più apprezzati del momento. Si tratta di una maschera cremosa che si applica sul viso per poi essere rimossa come una pellicola una volta asciutta. Pensata per rimuovere efficacemente ogni tipo di impurità, risulta adatta per pelli colpite da punti neri e comedoni, distinguendosi per la praticità d’uso e tutto sommato per la convenienza visto che la particolare formula consente di risparmiare prodotto rispetto ad una maschera in crema convenzionale.

Tutte noi ormai sappiamo quanto sia importante integrare la maschera viso nella nostra beauty routine. In commercio sono facilmente reperibili e non è affatto difficile trovare quella che meglio si adatti alle nostre esigenze. Possono essere applicate 3/4 volte alla settimana a seconda del tipo di pelle e per massimizzarne l’efficacia sarebbe opportuno diversificarle. Se per le maschere viso idratanti e nutrienti sono necessarie molteplici applicazioni settimanali, per quanto riguarda invece quelle purificanti e detox, come ad esempio la maschera peel off, sono sufficienti 1/2 volte alla settimana per evitare di seccare eccessivamente la pelle. Fondamentale, per poterne constatare gli effetti visibili, utilizzarle con costanza almeno 3 volte al mese.

Maschera viso peel off

COS’E’ LA MASCHERA VISO PEEL OFF

La maschera viso peel off è una particolare maschera formulata in modo tale che una volta asciutta, possa essere rimossa semplicemente tirandola come una pellicola, senza la necessità di ricorrere a spugnette ed acqua tiepida. Essa rimuove facilmente le cellule morte e i punti neri, riducendo sensibilmente le impurità e svolgendo una vera e propria azione detox che consente alla pelle di ossigenarsi maggiormente. Questa tipologia di maschera viso permette di agire sulle singole zone del volto risultando particolarmente utile per chi ha una pelle mista, grassa o a tendenza acneica, predisposta alla formazione di comedoni.

COME SI UTILIZZA LA MASCHERA PEEL OFF

L’utilizzo e applicazione della maschera peel off è piuttosto semplice. Occorre detergere perfettamente il viso, asciugare a fondo la pelle ed applicare il prodotto con le dita o avvalendoci di un pennello. E’ opportuno creare uno strato di prodotto quanto più unifome possibile: non deve essere troppo sottile in quanto avremo difficoltà nella rimozione, nè troppo spesso per evitare che il prodotto non si asciughi a dovere. Una volta asciutta, dopo circa 15 minuti, si provvede a rimuovere la maschera viso peel off tirandola dai bordi come se fosse una pellicola. La rimozione non risulta dolorosa, tuttavia si percepirà sicuramente la pelle tirare lievemente, sinonimo che la maschera ha comunque svolto il suo dovere!

Maschera peel off oro

MASCHERA VISO PEEL OFF BENEFICI

La maschera viso peel off è sicuramente tra le più efficaci in quanto agisce in profondità e lascia la pelle morbida, luminosa e perfettamente purificata. In commercio esistono varie tipologie di maschere peel off, idratanti, purificanti o specifiche per i punti neri: la più nora è sicuramente la maschera nera peel off.

MASCHERA NERA PEEL OFF

La maschera nera peel off è senza dubbio tra i prodotti più amati del momento. Apprezzata dalle beauty addict, la black mask è tipicamente nera in quanto formulata con carbone vegetale, di norma opacizzante e che contribuisce ad assorbire l’eccesso di sebo. La maschera nera rappresenta si un trend, ma è opportuno controllare sempre la formulazione prima di procedere all’acquisto. Il rischio è sempre quello di incappare in prodotti costituiti da coloranti che risulterebbero deleteri per la nostra pelle.

Peel off maschera viso

DOVE COMPRARE LE MASCHERE VISO PEEL OFF

Le migliori maschere viso peel off, sono facilmente reperibili nelle bioprofumerie o presso la grande distribuzione ma anche online ad esempio su Amazon Italia in questa pagina.

E voi avete avuto modo di utilizzare maschere viso peel off? Come vi siete trovate? Raccontateci la vostra esperienza!

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-06-27T16:44:05+00:00 giugno 29th, 2018|BELLEZZA, Skincare|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge