Le migliori app per Instagram che non possono mancare sullo smartphone!

Apparteniamo all’era degli smartphone, quella in cui ognuno di noi si è ormai abituato a essere un po’ social: Instagram al momento è sicuramente il social network più apprezzato, quello che ci permette di condividere i nostri stralci di vita più salienti, le nostre passioni e i nostri viaggi in mobilità e sotto forma di immagine.

Esistono molteplici applicazioni, che possono contribuire a rendere il nostro profilo non solo qualitativamente migliore a livello di contenuti ma anche in originalità: scopriamo quindi tutte le applicazioni per Instagram che proprio non possono mancare sul nostro smartphone.

VSCO Cam

VSCO CAM

Tra le migliori app dedicate alla fotografia e alla post produzione, immancabile è sicuramente VSCO Cam, la più completa a livello di settaggi e filtri che consentono di migliorare visibilmente la qualità dei nostri scatti memorizzando i nostri preset (impostazioni predefinite) preferiti. Facile da utilizzare con un minimo di pratica, regalerà alle nostre immagini un tocco di originalità rendendole uniche ed impattanti. Disponibile sia per Android che per iOS a un prezzo che si aggira intorno ai 21.50€ annui in abbonamento.

Grids app Instagram

GRIDS

Grids su iOS chiamata invece 9 Grid per Android è  un’applicazione che permette di dividere i nostri scatti in un mosaico costituito da 6/9 riquadri differenti a nostra preferenza. Possiamo, quindi, una volta ritagliato il nostro scatto in sezioni,  pubblicarlo quotidianamente dando vita a un’immagine unica che nel nostro feed occuperà lo spazio di nove contenuti differenti. Decisamente di impatto per chi desidera avere un profilo originale. L’applicazione in questo caso è gratuita.

Unfold Instagram

UNFOLD

Disponibile sia per iOS che per Android, Unfold permette invece di personalizzare le nostre Storie rendendole piacevoli e accattivanti. Una serie di layout predefiniti risultano utili alla composizione in perfetto stile “collage” di foto e frame video ai quali può essere aggiunto facilmente il testo che desideriamo. Totalmente gratuita rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che puntano sulle InstaStories e desidera che si distinguano da quelle degli altri!

Unfollower Instagram

UNFOLLOWER+

Unfollower+ è un’utile applicazione presente anch’essa sia per Android che per iOS che permette di analizzare i nostri follower e following consentendoci di capire chi ci sta seguendo o al contrario chi ha smesso di seguirci. In questo modo è facile rimuovere massivamente chi vogliamo smettere di seguire per un motivo o per l’altro senza rischiare di perdere, invece, follower a cui teniamo. E’ infatti possibile creare anche una lista bianca i cui inserire i contatti che desideriamo mantenere a prescindere dal loro follow. L’applicazione è gratuita ma è disponibile anche una versione a pagamento priva di pubblicità.

Story cutter Instagram

STORYCUTTER

Storycutter per Android, che invece prende il nome di CutStory per iOS è un’applicazione ancora una volta dedicata alle Instagram Stories che permette di suddividere facilmente i nostri video in frame da 15 secondi come impone il social. In questo modo potremo sfruttare i nostri filmati, dividendoli in spezzoni secondo la corretta tempistica per poi caricarli facilmente sulla piattaforma uno dopo l’altro. Geniale no?

Repost Instagram

REPOST

Repost esiste sia per iOS che per Android. E’ totalmente gratuita in entrambi i casi e permette, semplicemente effettuando il login con le stesse credenziali di Instagram, di ripubblicare sul nostro profilo i contenuti degli altri utenti, taggando gli stessi in maniera automatica. Estremamente comodo se desideriamo ripostare un contenuto che riteniamo significativo a cui vogliamo dare visibilità.

SnapSeed

SNAPSEED

Snapseed è una delle app più popolari in assoluto e utili per trasformare le immagini rendendole professionali. Il software è realizzato da Google e presenta strumenti di foto ritocco facili da utilizzare e alla portata di tutti che, rispetto a VSCO Cam risultano adatti anche per neofiti della post produzione, garantendo comunque un risultato eccellente. Ancora una volta l’applicazione è gratuita.

Planoly

PLANOLY

In ultimo, se desiderate programmare i vostri contenuti ricevendo un reminder sul vostro smartphone prima di procedere con la pubblicazione, Planoly è quello che fa per voi. La versione free offre un numero limitato di azioni mensili (un post al giorno), ma risulta comunque efficente e particolarmente utile nel caso abbiate impegni e social da gestire e temete di dimentiare qualcosa. Anche Planoly è disponibile sia per Android che per iOS.

DOVE SCARICARE LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER INSTAGRAM

Tutte le applicazioni menzionate in questo articolo, possono essere facilmente scaricate dal Play Store se il vostro smartphone è basato sul sistema operativo Android che su iTunes nel caso invece usufruiate di iOS.

E voi amate Instagram? Avete un’applicazione preferita di cui proprio non potete fare a meno?

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-08-14T14:15:03+00:00 agosto 14th, 2018|BUSINESS, Tecnologia|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge