Miss Italia 2018: a Jesolo le pre-finali nazionali

Fino all’8 Settembre 2018 Jesolo ospiterà le Pre-finali Nazionali del concorso di bellezza per eccellenza, Miss Italia 2018 giunto ormai alla sua 79° edizione: per la prima volta la nota città veneta rinuncerà all’ambita finalissima del 16 Settembre pur rimanendo protagonista e in diretta TV Live.

Miss Italia 2018

PRE-FINALI NAZIONALI: MISS ITALIA 2018 SBARCA A JESOLO

Jesolo dopo “anni di onorato servizio”, perde la finalissima di Miss Italia 2018, il concorso di bellezza più famoso d’Italia giunto ormai alla sua 79° edizione: tuttavia rappresenterà comunque la base nazionale, insieme a Venezia, delle aspiranti reginette di bellezza confermando il suo caratteristico prestigio ed ospitalità.

La nota cittadina sul litorale, Jesolo appunto, costituirà quest’anno la sede che, dal 3 all’ 8 Settembre le pre-finali nazionali della kermesse, dalle quali usciranno le 30 “bellissime d’Italia” pronte a contendersi la corona e lo scettro più ambiti dell’anno. Al via quindi l’attesissimo evento nella serata di lunedì 3 settembre dove le 180 giovani partecipanti al concorso sono pronte a conquistare la città con le loro storie, aspettative, sogni e tutta la determinazione necessaria ad affrontare il percorso verso la finale nazionale.

Miss Italia 2018 Jesolo

Nel corso di una intensa settimana all’insegna delle emozioni forti, scandita da servizi fotografici e preselezioni, verranno scelte le 30 ragazze destinate a contendersi l’ambita corona di Miss Italia, conquistata lo scorso anno dalla bellissima Alice Rachele Arlanch.

I posti previsti per la Finale Nazionale Miss Italia 2018 del 16 Settembre in realtà saranno 29: questo poiché una delle ragazze in partenza per il Veneto, ha già ottenuto il suo lasciapassare vincendo il titolo di Prima Miss dell’Anno – Miss 365 a Saint Vincent. Torneranno inoltre in città per le pre-selezioni anche le bellissime vincitrici dei titoli Miss Jesolo, Miss Veneto e Miss Cinema, elette nel corso di quest’estate durante le finali provinciali e regionali.

Miss Italia 2018 pre-finali Jesolo

MISS ITALIA 2018: L’EVOLUZIONE DEL CONCORSO SPIEGATA DA PATRIZIA MIRIGLIANI

Patrizia Mirigliani, degna erede del fondatore del concorso più famoso d’Italia Enzo ed attuale Patron della kermesse, in un’intervista ha spiegato come la manifestazione si è evoluta nel tempo e come quest’anno verrà decretata ” la più bella d’Italia”: “Il numero delle candidate verrà progressivamente ridotto fino ad arrivare all’individuazione delle 30 ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia domenica 16 settembre in diretta dagli studi televisivi di Milano di Infront Italy, società di sport marketing che a partire da quest’anno gestirà la produzione, in collaborazione con Miren, delle due prime serate in onda il 13 e il 16 settembre su La7.”

La Patron prosegue anticipando che, alla vigilia dell’80esimo anniversario del concorso,  l’organizzazione si sta preparando ad allestire un’edizione sempre più moderna e innovativa pronta a coinvolgere ancora una volta Jesolo e Venezia.

Se già lo scorso anno, la città ha instaurato una stretta collaborazione con il concorso Miss Italia e ad oggi Jesolo, rimane la base delle selezioni nazionali a tutti gli effetti. Anche quest’anno avrà, infatti, uno spazio televisivo maggiore rispetto al passato  dove verrà coinvolto l’intero territorio così come le notevoli risorse naturalistiche e turistiche che esso ha da offrire: Jesolo sarà quindi protagonista anche durante la finale live.

Miss Italia 2018 Jesolo pre-finali

 

IL PROGRAMMA DI MISS ITALIA 2018 A JESOLO

Il programma del concorso che vede protagonista Jesolo partirà ufficialmente Lunedì 3 settembre con l’arrivo delle 180 candidate in città. Alle h.12 si terrà la Conferenza stampa di presentazione delle Prefinali dove saranno presenti il sindaco Valerio Zoggia, la patron del Concorso Patrizia Mirigliani e Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch. Alle h.21 invece sarà protagonista la Sfilata delle prefinaliste, da piazza Torino a piazza Milano.

Martedì 4 settembre invece si terranno i servizi fotografici mentre la commissione tecnica selezionerà 60 concorrenti che nella giornata di mercoledì 5 settembre si ridurranno a 30, presentate alle h.21 attraverso la sfilata da piazza Mazzini a piazza Aurora. Giovedì 6 settembre ancora una volta saranno realizzati i servizi fotografici alle ragazze mentre sabato 8 settembre presso il Teatro Vivaldi avverrà l’assegnazione dei titoli nazionali.

Questi intensi giorni di gare, interviste e backstage saranno raccontati su La7, in prima serata, il 16 settembre con un docufilm girato a Jesolo dal titolo Le Selezioni. La finale televisiva andrà in onda lunedì 17 settembre su La7, con la conduzione di Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

Per conoscere ulteriori dettagli e retroscena del concorso di bellezza Miss Italia 2018 potete visitare il sito ufficiale della manifestazione in questa pagina.

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
By | 2018-09-07T11:49:18+00:00 settembre 7th, 2018|NEWS & EVENTI|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge