Mondomiss e Mister: Belli Fuori e…Dentro! Nicole Bellato, Miss Eleganza RdB 2017

   

Quanto mi piacciono le fossette. Ed oggi chi incontro? La ragazza dalle fossette più belle della Riviera.

Ecco Nicole Bellato, “La Nicole”, come la chiamano affettuosamente tutti a Fiesso D’Artico. Si perchè a Fiesso D’Artico, Nicole è molto attiva anche nella vita sociale e della Pro Loco (è anche Miaa Pro Lococ, infatti).

Che ne dite, la conosciamo meglio. Ah si, anche con lei, qui eravamo nella splendida Villa Foscarini Rossi, a Stra che ringraziamo sin da ora. E l’obiettivo, magistralmente usato da Ileni Segato (IsPhoto), la nostra fotografa dei bambini. Ma se le bambine sono cresciute e sono diventate splendide donne, Ilenia continua a far loro splendide fotografie, non trovate?

Ciao Nicole, ti presenti un po’ per i lettori di Memagazine?

Sono molto emozionata ma dai, il mio nome e cognome li ricordo ancora. Sono Nicole Bellato, ho 18 anni e vivo a Fiesso d’Artico, un bel paesino della Riviera del Brenta. Studio lingue al liceo Galilei di Dolo. Sono una ragazza solare e, dicono, simpatica. (Io lo confermo…lo è!).

Mi piace molto impegnarmi nel sociale per questo collaboro con la Proloco del mio paese aiutandoli nelle varie manifestazioni che svolgono durante l’anno sia come figurante, per esempio al Palio del Ruzzante, sia come trucca bimbi/animatrice.

Quest’anno finirò il liceo e mi iscriverò all’università, il mio sogno sarebbe fare fisioterapia o scienze motorie con riabilitazione per poter poi aiutare le persone che stanno male.

Mi piace la musica pop e rock anche degli anni passati. Mi piace anche andare in palestra perché l’esercizio fisico è importante per una vita sana.

(Bon se fai fisioterapia e ti serve cavia per massaggi…siamo tutti a disposizione. Lo facciamo per il bene della scienza, non è vero amici?).

E iniziamo con qualche domandina.

-Dai su, viani a fare qualche scatto con me. Io sono un professionista serio sai! Questa frase la accetti a qualsiasi fotografo?

  • Mi fa sicuramente piacere se dei professionisti mi chiedono di scattare delle foto e di far loro da modella, ovviamente non accetterei da chiunque questa proposta ma valuterei l’affidabilità della persona e chiederei un incontro al quale farei partecipare anche i miei genitori. Loro sono figure fondamentali per me.

-Dunque i tuoi genitori coinvolti?

  • Certo i miei genitori mi danno una mano e prima di accettare degli shooting fotografici li rendo partecipi dei colloqui col fotografo così da essere più sicura.

-E a Villa Foscarini Rossi com’è stato?

  • Molto bello, le ville antiche sono bellissime e mi affascinano tanto. Location particolare, sapere che siamo anche in presenza di un museo dedicato alle calzature di lusso con oltre 1700 paia di scarpe, prodotti di spicco della nostra Riviera è davvero stato emozionante.

Passerelle future? Aspettative?

  • Nessuna aspettativa, per me è stato un gioco per mettermi alla prova; non credo che le passerelle saranno il mio futuro

Hai fatto altri concorsi di bellezza oltra a Miss Riviera del Brenta?

  • Si ne ho fatti altri due Miss Earth Italy, dove sono arrivata quarta e sono stata eletta Miss Proloco Riviera del Brenta, e Miss Model’s for Italy dove ho passato il primo turno e sono arrivata in finale.

Che mondo è quello dei concorsi?

  • E’ un mondo di grande competizione, che non sento mi appartenga molto, ma anche un mondo dove possono nascere delle belle e sincere amicizie, come è successo  tra me e Gloria Costanzi.

Cos’è la discplina per Nicole?

  • La disciplina per me è il rispetto delle regole, il sapersi comportare nella giusta maniera in ogni situazione che si presenta nella vita e in questo mi hanno aiutato anche le arti marziali, infatti per 7 anni ho praticato Viet Vo Dao arte marziale vietnamita. (Wow…attenti, avvisati dunque).

La moda e il made in Italy, vanto dell’Italia. Come si fa moda e tendenza?

  • Il made in italy è sicuramente una delle eccellenze della moda, ma bisogna anche sapere distinguersi e creare un proprio look, la tendenza e la moda la dobbiamo creare anche noi nel nostro piccolo coi nostri gusti personali.

Brutti momenti sulla passerella?

  • Non proprio brutti momenti, ma a volte delusione, quando magari non si “passa il turno”, ma fa parte del gioco, quindi mai scoraggiarsi!

E bei momenti?

  • Beh il momento più bello è sicuramente quando ti senti chiamare per nome e ti viene messa la fascia o la corona, ma anche i momenti prima di uscire in passerella dove si è con tutte le altre ragazze.

Scuola e concorsi, concili facilmente?

  • E’ abbastanza faticoso conciliare lo studio e i concorsi, poi io quest’anno ho anche la maturità, ma organizzandosi e studiando per tempo si può fare.

Pensi al futuro, Nicole?

  • Si certo che ci penso al futuro e non mi vedo in una passerella, spero tanto di avere l’occasione di fare degli shooting fotografici, come ho già fatto con altri fotografi, mi sono divertita tantissimo durante gli scatti! Come adesso con Ilenia.

Colore preferito?

  • Viola

“A” come…amore?

  • A come Amore per la musica, il sano divertimento, il buon cibo, il sole, il mare, le vacanze, la mia famiglia e ultimo ma non per ultimo A come Amore per il mio Amore Patrick che mi supporta e sopporta da due anni.

Beh, in bocca al lupo a Nicole per i suoi esami di maturità e per la vita in generale, passerella o no…l’eleganza fa parte di te!

Ancora un ringraziamento a Villa Foscarini Rossi per la staordinaria accoglienza e a Ilenia Segato, fotografa della maternità…

Via Repubblica 40

30010 Campagna Lupia (Ve)  Tel 3406110214

Ilenia Segato

Renato Trincanato
By | 2018-04-24T14:49:51+00:00 aprile 24th, 2018|LIFESTYLE, People|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge