Moto GP: aspettando il MUGELLO

 

Più che semplicemente una gara: quello di domenica sarà: il Mugello    

 

 

     

Uno degli eventi più spettacolari del calendario della MotoGP si prepara a correre in un weekend infuocato.

Immerso nelle colline toscane vicino a Firenze, la bellezza naturale dell’autodromo del Mugello è pronta ad accogliere il mondiale MotoGP2017.

Più di un weekend di gara, Mugello è quasi un festival per celebrare la velocità, il motociclismo e lo sport.

Il paddock sarà tutto per “the Legend Nicky Hayden”, si correrà per ricordare Nicky, con l’intento di ogni pilota in griglia di celebrare la vita di un gran Campione. Una delle frasi di Hayden è stata ‘Let’s Get It’, e questo è quello che il MotoGP sarà lì per fare.

Portare la carica al Mugello sarà l’eroe Il ‘dottore’ Valentino Rossi accende il Mugello più di ogni altra tappa. Il nove volte campione del mondo ha anche la voglia di rifarsi nel GP italiano dopo una difficile gara a Le Mans, dove, per prendere il compagno di squadra Maverick Viñales, all’ultima curva è scivolando finendo fuori dalla pista.

Viñales, con i suoi 17 punti di vantaggio, sarà l’uomo da fermare. Lo spagnolo si preparerà a non lasciarsi superare da Valentino e da nessun altro. Pronto anche Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) subito dietro a Viñales nel campionato, con tanti punti da guadagnare e un vantaggio da difendere.

Il numero 93 Marquez ha conquistato la sua prima vittoria al Mugello nel Campionato 125 e ha vinto la gara MotoGP nel 2014. Nel duello per la vittoria dello scorso anno con Jorge Lorenzo, Marquez ha mostrato ancora una volta il suo passo e anche quest’anno sarà alla ricerca di punti per tornare al vertice del campionato.

Jorge Lorenzo (Ducati Team), è stato l’indiscusso protagonista nella scena italiana ogni singola stagione in MotoGP. Ora, di fronte ad una sfida diversa su una moto nuova, potrebbe vedere lo “Spartan” carico, pronto e deciso a vincere, dopo un Le Mans più difficile. Nella gara Italiana avrà il sostegno del pubblico fedele al Borgo Panigale, che affiancando sia Lorenzo e il compagno di squadra Andrea Dovizioso, daranno alle rosse un incentivo ancora maggiore per mettere insieme un altro weekend di gara impressionante.

Il sostegno italiano non si ferma qui. Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) ha guadagnato ottimi punti in Francia e spingerà al Mugello, una pista che lo ha visto volare e crescere. Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) sarà ancora più carico nel circuito di casa. Cal Crutchlow (LCR Honda) è una minaccia costante dell’ Independent Team per il podio e Johann Zarco (Monster Yamaha Tech 3) sta cercando di aggiungere il suo nome alla lista dei campion, dopo aver ottenuto il suo primo podio in MotoGP in Francia dopo una splendida gara.

La squadra di Aprilia Racing Team Gresini con Aleix Espargaro e Sam Lowes cercherà di portare alta la bandiera della fabbrica di Noale (Ve) dopo test positivi a Barcellona per l’RS-GP.

Il giorno è vicino, il circuito è spettacolare e la folla già freme. Con tanti piloti che vorranno aggiudicarsi il gradino più alto del podio sarà una gara esaltante.

 

MotoGP World Championship Classifica:
1 – Maverick Viñales (SPA – Yamaha) 85 punti
2 – Dani Pedrosa (SPA – Honda) 68 punti
3 – Valentino Rossi (ITA – Yamaha) 62 punti
4 – Marc Márquez (SPA – Honda) 58 punti
5 – Johann Zarco (FRA – Yamaha) 55 punti

Moto2 World Championship Classifica:
1 – Franco Morbidelli (ITA – Kalex) 100 punti
2 – Thomas Lüthi (SWI – Kalex) 80 punti
3 – Álex Márquez (SPA – Kalex) 62 punti
4 – Miguel Oliveira (POR – KTM) 59 punti
5 – Francesco Bagnaia (ITA – Kalex) 53 punti

Moto3 World Championship Classifica:
1 – Joan Mir (SPA – Honda) 99 punti
2 – Romano Fenati (ITA – Honda) 65 punti
3 – Aron Canet (SPA – Honda) 63 punti
4 – Jorge Martin (SPA – Honda) 53 punti
5 – John McPhee (GBR – Honda) 53 punti

 

Direttamente dalle colline del Mugello seguirà per noi ogni istante delle qualifiche e della gara Alessio Marini.

 

Tutti gli aggiornamenti su memagazine.it

Photos courtesy of motogp.com for media use only.

Buono Sport a tutti.

Alessio Marini

 

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

 

 

 

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.
“... Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare ...”
By | 2017-05-31T21:31:49+00:00 giugno 2nd, 2017|Eventi, Sport, Uncategorized|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge