MotoGp: a Silverstone domina “Desmo-DOVI”

Quarta vittoria per un eccellente Dovizioso!

Incredibile vittoria domenica sul circuito inglese di Silverstone per la rossa ducati di Andrea Dovizioso.

Dopo aver conquistato il podio in Austria la “Desmo” di Andrea domina anche questo ultimo gran premio, guadagnandosi così anche la testa della classifica piloti.

Dovizioso vince il GP di Gran Bretagna davanti a Vinales e Rossi quest’ultimo in stato in testa per gran parte della gara, ma vittima del deterioramento della gomma negli ultimi giri.

Rottura del motore per Marc Marquez, con conseguenza perdita di punti utili per la classifica. Dovi torna in testa al Mondiale a +9 da Marquez.

Ormai il podio è l’habitat naturale per Andrea Dovizioso e la sua Ducati. A Silverstone arriva la quarta vittoria stagionale per il pilota italiano.

Anche in Inghilterra, Dovizioso è protagonista di una prestazione eccezionale e da vero campione. Sesta posizione di partenza, ma con la sua calma e con il suo elegante stile ha recuperato giro dopo giro, caricando si per la lotta finale, prima con Marquez poi con Vinales e alla fine con Rossi, che ha lasciato il podio prima al suo connazionale e poi al suo compagno di scuderia.

Per Andrea un casco che lo rappresenta, due simboli dipinti, due parti della sua personalità che ora riesce ad alternare con grande armonia.

Merito del Dovi e della Ducati, che ancora una volta si mostra la moto più equilibrata e ora è anche la più affidabile, considerando la rottura del motore della Honda. Marquez costretto al ritiro al 13° giro si trova così sorpassato in classifica piloti da Dovizioso.

 

Bene la Yamaha, che vede sul podio Vinales e Rossi. Peccato per Valentino, che ha condotto la gara dal primo al terzultimo giro.

Il Mondiale è riaperto Misano è alle porte, la bagarre si sempre più divertente, e le sorprese non mancano mai.

 

 

Ci sarà da divertirsi il prossimo 10 Settembre, con un pilota italiano in testa alla classifica e gli altri pronti conquistare anche con i denti l’ambito podio.

 

Memagazine vi terrà informati in tempo reale con un inviato sulla pista del GranPremio di San Marino.

 

Buono Sport a tutti

Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

 

Photos courtesy of motogp.com for media use only.

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.
“... Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare ...”
By | 2017-08-30T12:18:38+00:00 agosto 30th, 2017|News, NEWS & EVENTI, Sport|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge